POLITICA
Lega: “No a lezioni di etica da Noi di Centro, hanno trasformato la politica in un bazar”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Fa sorridere leggere lezioni di etica politica e di coerenza da parte di chi, nel panorama politico italiano, è storicamente riconosciuto come il maggiore protagonista dei cambi di casacca e del trasformismo elevato a sistema. NdC prova ad attribuire alla Lega ciò che in realtà è il riflesso delle fragilità della propria maggioranza, del cerchio magico e dei malumori sempre più evidenti che attraversano il loro movimento. È un tentativo maldestro di spostare l’attenzione: invece di guardare in casa propria, cercano un bersaglio esterno”. Così in una nota il Coordinamento provinciale della Lega.
Se fossimo in NdC ci chiederemmo perché sempre più esponenti della loro area politica cercano di riposizionarsi e di guardare altrove. Evidentemente perché quella maggioranza si sta sfilacciando, incapace di tenere insieme ambizioni e aspettative che un sistema perverso ha alimentato.
La Lega semmai viene avvicinata da chi, deluso, prova a coltivare altrove ambizioni legittime che in NdC non trovano più spazio. Ma sia chiaro: chi si avvicina alla Lega deve sapere che sceglie un partito nazionale con idee, valori e un programma chiaro.
Prima di parlare di etica, NdC farebbe bene a interrogarsi sul vuoto politico che ha generato questo clima. Noi continuiamo a fare politica alla luce del sole e senza scorciatoie. Le lezioni di moralità le lasciamo a chi ha trasformato la politica in un bazar e oggi finge di scandalizzarsi”, conclude la Lega.




