FORMAT
Wg flash 24 del 10 gennaio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, MASTELLA INVITA MORGANTE A COMITATO SINDACI
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha chiesto alla direttrice generale dell’ospedale San Pio, Maria Morgante, di indicare una data utile per la sua partecipazione alla prossima sessione del Comitato dei Sindaci, al fine di fornire chiarimenti sui problemi segnalati dagli amministratori del territorio e su altre questioni aperte. La richiesta è arrivata al termine di un incontro alla presenza del sindaco di Morcone, Luigino Ciarlo, e del figlio di una paziente oncologica, trattenuta per nove giorni nel Pronto Soccorso del San Pio. “È necessario avviare una stagione di dialogo, partecipazione e attenzione alle istanze dei sindaci”, ha sottolineato Mastella, precisando che, in caso contrario, prenderà atto con rammarico della decisione e la segnalerà anche alla nuova amministrazione regionale.
IMPIANTI TERMICI PLESSO FERROVIA, IL COMUNE RASSICURA
Il consigliere delegato all’istruzione del Comune di Benevento, Marcello Palladino interviene sui problemi all’impianto di riscaldamento del plesso Ferrovia della scuola Moscati. “Il settore competente – ha specificato in una nota – mi ha informato che il guasto è stato riparato e che i termosifoni sono funzionanti”. Palladino fa sapere che, ad ogni modo, nella giornata di lunedì saranno svolti approfondimenti tecnici per evitare situazioni analoghe.
VERTENZA MICROGAME, IL GRUPPO PD: “TUTELARE I LAVORATORI”
Il gruppo consiliare del PD di Benevento esprime preoccupazione per la vertenza dei lavoratori Microgame. I dem chiedono di ritirare i 14 licenziamenti e di valorizzare le competenze dei lavoratori nel nuovo modello organizzativo, promuovendo una logica inclusiva di riconversione professionale. “La difesa dei diritti dei lavoratori e la tutela degli spazi occupazionali, soprattutto in un settore come quello del gioco on-line, che non è in crisi, ma anzi è in crescita, è di fondamentale importanza”, hanno sottolineato i consiglieri in una nota stampa.
SANNIO, FINO ALLE 20 ALLERTA PER VENTI FORTI
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di venti forti con locali raffiche fino alle otto di questa sera. Le autorità invitano i cittadini ad attenersi alle norme comportamenti di prudenza e cautela previste in caso di allerta meteo per raffiche di vento e cioè prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticale e segnalare eventuali problemi ai numeri d’emergenza.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
È in programma alle 11:00 a Palazzo Paolo V di Benevento l’incontro ”Civismo: sapremo coinvolgere astensionisti e nuove generazioni”. A dialogare saranno Nicola Boccalone, esponente di Benevento Domani, e Angelo Moretti, di Civico22. Alle 18:00 la Miwa Energia Cestistica Benevento affronterà la Carver Roma Cinecittà. Ingresso gratuito al palazzetto mentre la diretta streaming del match sarà disponibile in pay per view su Ntr24.



