fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Monsignor Accrocca ad Assisi, Errico: “Uomo di straordinaria levatura umana e intellettuale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

«Accolgo con sentimenti di affetto, stima profonda e sincera gratitudine la nomina di S.E. Rev.ma monsignor Felice Accrocca a Vescovo delle diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, unite in persona episcopi, annunciata ufficialmente oggi, 10 gennaio 2026». Così il consigliere regionale della Campania Fernando Errico interviene sulla decisione assunta da Papa Leone XIV, che ha chiamato l’Arcivescovo metropolita di Benevento a guidare le diocesi umbre legate alla figura di San Francesco.

«Si tratta – prosegue Errico – di un riconoscimento alto e meritato della sua autorevolezza spirituale, della sua esperienza pastorale e della sua straordinaria levatura umana, culturale e intellettuale. Monsignor Accrocca ha sempre dato prova di una sensibilità autentica, manifestando slanci di solidarietà e una vicinanza costante verso i più fragili e verso chi ha vissuto situazioni di sofferenza acuta».

«La scelta di Papa Leone XIV di affidargli la guida della diocesi di San Francesco, alla quale è così profondamente devoto conclude Errico – mi offre l’occasione per esprimere, a titolo personale e a nome della comunità sannita, un grazie forte e sincero per la formidabile testimonianza di fede e per l’impegno etico, morale e civile consegnato in questi anni. Nel formulare i migliori auguri per l’inizio di questo nuovo e impegnativo ministero episcopale, auspico un cammino fecondo al servizio della Chiesa e dei territori affidati alla sua guida, nella convinzione che il dialogo e la collaborazione tra istituzioni civili ed ecclesiastiche continuino a rappresentare un valore fondamentale per il bene comune».

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Alto Calore, Errico (FI): “No alla chiusura della sede di Benevento, servizio essenziale va garantito sul territorio”

redazione 2 giorni fa

Olio d’oliva, Errico (FI): “Allarme concorrenza sleale. Difendere il made in Italy e l’oro giallo del Sannio”

redazione 5 giorni fa

Pronto soccorso San Pio, Errico (FI): “Quanto accaduto è inaccettabile, ma va riconosciuto il lavoro degli operatori sanitari”

redazione 6 giorni fa

PIL in crescita nel Sannio, Errico: “Segnali positivi, ora trasformiamoli in sviluppo reale”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 5 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content