FORMAT
Wg flash 24 del 9 gennaio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SanniAscolta la lettura dell'articolo
DROGA, ARRESTATO 35ENNE BENEVENTANO
Un 35enne di Benevento è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, già fermato nei giorni scorsi per lo stesso reato. Sospettando la prosecuzione dell’attività illecita i poliziotti hanno eseguito una perquizione domiciliari durante la quale sono stati ritrovati circa 55 grammi di cocaini, un panetto di hashish di circa 100 grammi e 26mila euro, di cui l’uomo non ha saputo fornire una giustificazione plausibile. Il 35enne è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.
OTTANTENNE SALVATO DAI CARABINIERI NEL FORTORE
Si è conclusa con un lieto fine la ricerca di un uomo di 80 anni scomparso nella notte tra mercoledì e giovedi a San Bartolomeo in Galdo. L’anziano, che si era allontanato da casa intorno alla mezzanotte, è stato ritrovato dai Carabinieri verso le 4:20 in un bosco impervio, semisommerso dalla neve e in grave stato di ipotermia. Una volta trasportato a casa, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118. L’80enne non ha riportato nessuna conseguenza.
FICO: “FUORI LA POLITICA DALLA SANITA'”
“La sanità deve restare fuori dalle logiche di partito”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, durante la prima visita ufficiale all’ospedale Cardarelli di Napoli. Fico ha sottolineato che la gestione della sanità regionale sarà basata su merito e trasparenza, escludendo qualsiasi indicazione politica nelle nomine. Al centro dell’intervento anche il tema delle liste d’attesa, su cui la Regione sta analizzando report dettagliati.
BENEVENTO CALCIO, ECCO CALDIROLA
E’ arrivato ieri intorno a mezzogiorno alla stazione centrale di Benevento Luca Caldirola, il difensore classe ’91 che vestirà la casacca della Strega fino al 30 giugno 2026.Per Caldirola si tratta di un ritorno in giallorosso a quattro anni e mezzo di distanza: nella precedente esperienza fu tra i protagonisti della storica promozione in Serie A, la seconda del club sannita. Il difensore oggi sarà a disposizione di Floro Flores ed è arruolabile per la trasferta di Caserta.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 nuovo appuntamento con il meteo del weekend e l’approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci.


