FORMAT
Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VERTENZA MICROGAME, SUMMIT A PALAZZO MOSTI
Il sindaco Clemente Mastella critica la procedura di licenziamento di 14 dipendenti di Microgame, definendola “inadeguata e di dubbia legittimità” e ne chiede il ritiro. Durante un incontro con rappresentanti di Fiom e Cgil, Mastella sottolinea che il settore del gioco online non è in crisi e che l’azienda ha effettuato nuove assunzioni e vinto concessioni recenti. Il sindaco annuncia che farà il possibile per bloccare i licenziamenti e segnalerà la situazione all’Agenzia Dogane e Monopoli se l’azienda non farà marcia indietro.
PIAZZA ORSINI, PARCHEGGIO ATTIVO FINO AL 14 FEBBRAIO
A Benevento il parcheggio di piazza Orsini resterà attivo fino al 14 febbraio 2026. Lo stabilisce un’ordinanza del Servizio Traffico del Comune dopo l’autorizzazione concessa dal Consorzio Cepio, proprietario dell’area. Confermato il regime di sosta a disco orario: parcheggi consentiti tutti i giorni dalle 8 alle 20, con permanenza massima di 60 minuti e obbligo di esposizione del disco. Una misura pensata per garantire la rotazione dei veicoli e assicurare posti auto a servizio di cittadini e commercianti del centro.
ALLERTA VENTO: CHIUSI VILLA, PARCHI E CIMITERO
A causa dell’allerta meteo per venti forti valida fino alle 14:00 di questo pomeriggio, a Benevento il sindaco Mastella ha disposto la chiusura della villa comunale, dei parchi cittadini e del cimitero La popolazione è invitata a prestare attenzione a rami, alberi, pali e oggetti mobili e a limitare gli spostamenti solo alle necessità.
CASERTANA-BENEVENTO, ARBITRA RAMONDINO DI PALERMO
La gara tra Casertana e Benevento, valevole per la 21ª giornata del campionato di Serie C e in programma domenica 11 gennaio alle 17:30 allo stadio ‘Alberto Pinto’ di Caserta sarà diretta da Fabrizio Ramondino di Palermo. Assistenti Andrea Mastrosimone di Rimini ed Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al Teatro Comunale di Benevento lo spettacolo di Maurizio de Giovanni “Il Miracolo”: un racconto teatrale intenso e corale sull’attesa di un sogno, tra fede, mistero, scaramanzia e amore per Napoli. Appuntamento alle 20:45




