CULTURA
Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”
Ascolta la lettura dell'articolo
i è recentemente conclusa con grande partecipazione e coinvolgimento la seconda edizione di “Percorsi di Luce”, la rassegna promossa dall’Unità Pastorale San Filippo Neri, in collaborazione con l’ Associazione ARGÁ e con il patrocinio del Comune di Benevento.
La rassegna, sotto la direzione artistica di Gabriele Notari De Luca, ha animato il cuore del centro storico beneventano dal 7 al 27 dicembre 2025, offrendo un ricco itinerario culturale e spirituale fatto di spettacoli teatrali, concerti musicali, talk letterari e momenti di riflessione, ospitati all’interno delle più significative chiese cittadine.
Attraverso un calendario variegato di appuntamenti, dal teatro alla musica corale, dai concerti degli studenti alle performances di canto tradizionale, “Percorsi di Luce” ha saputo riunire cittadini, famiglie, scuole e turisti in un’esperienza intensa di bellezza, riflessione e comunità, valorizzando al contempo il patrimonio storico-artistico e religioso della città.
Un caloroso ringraziamento va a quanti hanno contribuito alla realizzazione della rassegna – volontari, artisti, musicisti e relatori – e a tutti coloro che, con la loro presenza, ne hanno condiviso e sostenuto il percorso
Anche quest’anno, Percorso di luce ha rappresentato non solo un’occasione di intrattenimento, ma un vero e proprio percorso comunitario di luce e significato, capace di creare momenti di incontro, dialogo e condivisione nel tempo natalizio. Si guarda ora con fiducia alla futura edizione, con la speranza di continuare a promuovere iniziative capaci di unire arte, fede e comunità.




