fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Da Paupisi al Neuromed, il cuore di un paese per la piccola Antonia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri è stata una giornata che ha toccato profondamente il cuore di tutti. Una delegazione dell’Associazione “Il Sogno”, accompagnata dal Sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta, dal Presidente del Consiglio comunale Dario Orsillo e dalle preziose presenze della Pro Loco di Paupisi, ha compiuto un gesto che va oltre le parole, recandosi a Pozzilli, presso il Neuromed, per abbracciare la piccola Antonia in un momento tanto delicato della sua vita.

Un abbraccio che non è stato solo fisico, ma carico di significato, forza e speranza: la forza di una comunità che si stringe, che non resta indifferente e che sceglie di esserci. “Anche stavolta Paupisi ha dimostrato il suo volto più bello – ha dichiarato il sindaco Salvatore Coletta – quello di una comunità che non si tira indietro, che sa farsi prossima e solidale. Essere qui per Antonia significa ribadire che nessuno è solo, soprattutto nei momenti più difficili”.

Il gesto di vicinanza è stato accompagnato dalla consegna di un assegno simbolico, frutto della cena solidale, che ha raccolto molto più di un contributo economico: ha raccolto affetto, partecipazione e un profondo senso di appartenenza. “Antonia anche oggi ha sentito che intorno a lei c’è un intero paese che le vuole bene e io sono davvero orgoglioso di rappresentarlo – ha proseguito il sindaco –. La bellezza di questa giornata non sta nei numeri, ma nelle emozioni condivise, negli sguardi, nelle mani tese e nella volontà di non lasciare nessuno indietro. Perché la vera solidarietà è esserci, sempre, anche quando il cammino è in salita”.

A sottolineare il valore collettivo dell’iniziativa è intervenuto Antonio Goglia, presidente dell’Associazione ‘Il Sogno’: “Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito, a partire dai cittadini che hanno partecipato e sostenuto la cena solidale. Un grazie sentito all’Amministrazione comunale, alla Pro Loco di Paupisi e all’Associazione Santo Stefano per la vicinanza, la collaborazione e la sensibilità dimostrate. Oggi abbiamo dimostrato che, quando una comunità cammina insieme, può davvero fare la differenza”.

Ma il messaggio più bello è stato quello della stessa Antonia, che con un sorriso ha detto: “Grazie a tutti per l’amore che mi avete donato”. Oggi, più che mai, è stata la dimostrazione che il sogno di una comunità unita, generosa e viva non è solo possibile, ma è già realtà.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Morte di Mario Capobianco, conferito l’incarico per l’autopsia: entro 60 giorni i risultati

redazione 3 settimane fa

Paupisi, fondi regionali per il Centro di Raccolta. Il sindaco: “Un investimento per ambiente, risparmio e occupazione”

redazione 4 settimane fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

redazione 1 mese fa

Paupisi, l’arrivo della Befana ha chiuso gli appuntamenti di ‘Natale Insieme’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

DMO del Sannio Matesino: centralità dei Comuni e percorso condiviso al centro dell’incontro promosso da ANCI Campania

redazione 5 ore fa

Matera (FdI): “Dall’ASL rassicurazioni sul centro di salute mentale. Si tratta di spostamento temporaneo”

redazione 5 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 5 ore fa

Sannio, da giovedì mattina allerta meteo per raffiche di vento

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 5 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 8 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content