POLITICA
Lega, nuovo assetto nel Sannio: Domenico Parisi nominato commissario provinciale
Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo assetto organizzativo per la Lega in provincia di Benevento. Il commissario regionale del partito in Campania, Gianpiero Zinzi, ha ufficializzato oggi la nomina di Domenico Parisi come commissario provinciale sannita.
Parisi, sindaco di Limatola, già vicepresidente della Provincia di Benevento e coordinatore provinciale dell’Anci, subentra all’avvocato Luigi Bocchino, al quale è stato affidato il ruolo di responsabile regionale della Lega per le Aree Interne.
«È iniziata una fase di riorganizzazione in tutte le province nel segno della condivisione e in linea con il lavoro portato avanti nel Mezzogiorno dal vicesegretario Claudio Durigon, che ringrazio», ha spiegato Zinzi. «Aprire il partito a nuove personalità darà forza e maggiore credibilità al nostro progetto». Nei giorni scorsi, ha ricordato il commissario regionale, si sono svolti incontri con sindaci, amministratori e dirigenti del partito del Sannio, analogamente a quanto già avvenuto in provincia di Caserta con la nomina della commissaria Antonella Piccerillo, portando così alla decisione di procedere a un riassetto anche nel Beneventano.
Zinzi ha ringraziato Luigi Bocchino per il lavoro svolto alla guida provinciale del partito, esprimendo fiducia nel contributo che potrà offrire nel nuovo incarico regionale, «particolarmente rilevante per lo sviluppo delle aree interne della Campania».
Nel motivare la scelta di Parisi, il commissario regionale ha sottolineato come il sindaco di Limatola abbia fatto registrare «con il 46,18% la percentuale più alta per la Lega nel Mezzogiorno». «È un amministratore autorevole, competente e fortemente radicato sul territorio. Da queste basi vogliamo ripartire per rafforzare la presenza del partito nel Sannio», ha aggiunto.
Il nuovo commissario provinciale sarà affiancato dai sindaci Mauro De Ieso e Armando Rocco, oltre che dagli amministratori locali e dai dirigenti del partito, «in un’azione corale finalizzata al consolidamento della presenza della Lega nel Sannio». Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche a Luigi Barone, dirigente regionale Enti Locali della Lega, «per l’impegno costante e determinante profuso durante la campagna elettorale e nel percorso di radicamento del partito nel territorio sannita».
Zinzi ha infine ribadito la linea politica della Lega: «Il partito sarà sempre più protagonista della crescita delle aree interne e avrà un ruolo determinante nel Sannio per le future vittorie del centrodestra. Alle prossime amministrative, senza la Lega, il centrodestra non vince». Concludendo, il commissario regionale ha ringraziato «l’intera classe dirigente e i militanti sanniti per l’impegno e la disponibilità dimostrati», confermando l’obiettivo di rendere la Lega un punto di riferimento sempre più solido per le comunità locali.


