Comune di Benevento
Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale
Ascolta la lettura dell'articolo
l presidente del Consiglio comunale di Benevento, Renato Parente, ha convocato una nuova seduta per martedì 16 dicembre alle ore 9:30.
In aula approderanno, tra gli altri, la revisione periodica delle partecipazioni pubbliche e il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio.
All’esame anche due convenzioni per la gestione associata dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari con i Comuni di Arpaia e San Leucio del Sannio, oltre a una variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2025-2027.
Il Consiglio sarà chiamato a pronunciarsi inoltre sull’addendum per la proroga della convenzione relativa alla gestione associata dei servizi sociali dell’Ambito B1 e sull’istituzione del Distretto diffuso del commercio “Valli e Colline del Sannio Beneventano”, con l’approvazione di statuto, atto costitutivo e accordo di distretto.
In discussione anche il progetto del programma “Italia City Branding 2020” per la riqualificazione di piazza Duomo, con la variante urbanistica necessaria alla riconversione di uno spazio incompiuto in area di aggregazione sociale e culturale.
Chiuderà i lavori il punto richiesto da alcuni consiglieri sui lavori di completamento dell’asse interquartiere tra area Stadio, Rione Libertà e viale Mellusi e sulla revisione del progetto.




