POLITICA
Giunta regionale senza consiglieri eletti, Mastella al Corriere: “Se lo avessi saputo, non avrei candidato Pellegrino”
Ascolta la lettura dell'articolo
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il sindaco di Benevento e segretario di Noi di Centro Clemente Mastella è tornato a parlare del risultato elettorale ottenuto dal figlio Pellegrino, eletto consigliere regionale con quasi 14 mila preferenze.
“Con la nostra lista, a Benevento e provincia, abbiamo surclassato tutti i partiti in assoluto. Il “brand Mastella” coincide alla perfezione con il territorio che rappresentiamo politicamente e questi numeri ne sono la prova. È un rapporto ombelicale”, ha detto Mastella.
Sulla decisione del neo governatore Roberto Fico di non nominare i consiglieri in Giunta, Mastella ha aggiunto: “Nessuno pensava che avremmo preso tutti questi voti. Se Fico lo avesse detto prima io non avrei candidato mio figlio. Perché io ho rischiato tutto. Se non avessimo fatto questo risultato io sarei morto politicamente e avrei fatto una figura di m… proprio a fine carriera”.
“Questa politica restringe il campo largo perchè non crea entusiasmo“, ha sottolineato il leader di Noi di Centro che concluso l’intervista con un messaggio per il presidente: “Parte male. La Campania avrà pure una giunta di premi Nobel, ma con nomi fatti da Roma”.




