POLITICA
Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”
Ascolta la lettura dell'articolo
Risorse in arrivo per le attività di promozione e iniziative culturali organizzate da Comuni, Pro loco e associazioni. Con il Decreto del Ministero dell’Agricoltura del 2 dicembre, sono stati assegnati complessivamente oltre 175.000 euro a diversi enti della provincia di Benevento e Avellino.
Nel dettaglio, i contributi spettano a: Pro Loco di Pontelandolfo (2.262 euro), Falanghina al Borgo di Bonea (5.002), Pro Loco Buonalbergo (3.664), Unpli Benevento (8.009), Comuni di Cerreto Sannita e San Martino Valle Caudina (rispettivamente 3.025 e 24.600 euro), Pro Loco Monte Taburno (12.148), Associazione “Il Mastio” di Cervinara (24.682), Pro Loco Cepino-Prata-Cautano (8.051), Comune di Castelpagano (23.123), Pro Loco di Apollosa (20.193), Pro Loco di Sant’Arcangelo Trimonte (3.079), Comuni di Cervinara e Frasso Telesino (25.495 e 5.000) e Pro Loco San Salvatore Telesino (12.850).
Ulteriori proposte progettuali sono attualmente in fase di istruttoria e saranno a breve ufficialmente finanziate. Tra queste, a titolo esemplificativo, figurano quelle presentate dai Comuni di Pesco Sannita, Amorosi, Ceppaloni e San Bartolomeo in Galdo.
«Esprimo grande soddisfazione per il nuovo pacchetto di fondi riconosciuto alle progettualità provenienti dal nostro territorio – dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera –. Ringrazio il Ministero per l’attenzione riservata alle nostre eccellenze. Il Sannio ha un potenziale enorme che va sostenuto e valorizzato: iniziative capaci di promuovere le tipicità del chilometro zero e la ricchezza delle nostre tradizioni sono strumenti fondamentali. Mi auguro che il territorio continui a proporre eventi di qualità che mettano in vetrina ciò che sappiamo offrire. Da parte sua, il Governo si conferma attento e pronto a premiare chi lavora bene».



