FORMAT
Wg flash 24 del 27 novembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO, PRESENTATO IL PROGETTO DEL DEPURATORE
Presentato ieri nella Sala Consiliare di Palazzo Mosti il progetto di fattibilità tecnico-economico dell’impianto di depurazione della città di Benevento. Il progetto sarà approvato la prossima settimana a Roma nel corso di un incontro e il programma prevede la pubblicazione del bando prima delle festività natalizie. Presumibilmente l’iter burocratico si concluderà entro la primavera, con la posa della prima pietra. Il depuratore sorgerà in contrada Scafa, in un’area priva di vincoli e situata a debita distanza dai centri abitati. A suggellare l’importante traguardo il commissario Fabio Fatuzzo, ieri a Benevento per illustrare i dettagli dell’intervento.
NDC: ‘REGIONALI CAPORETTO PER PD. VERTICI SI DIMETTANO’
La segretaria provinciale di Noi di Centro, Marcella Sorrentino, accusa il Pd sannita di perseverare in una linea politica “fallimentare” e critica l’ex deputato Del Basso De Caro per le dichiarazioni sprezzanti contro il suo partito e Clemente Mastella. Sorrentino rivendica il successo di Noi di Centro, primo partito in provincia e in città con due consiglieri regionali eletti, mentre definisce quella del Pd una “Caporetto”, incapace di ottenere rappresentanza. Alla luce della sconfitta, sostiene che le dimissioni dei vertici dem provinciali siano un atto dovuto e di decoro politico.
LA STREGA PREPARA IL DERBY CON LA SALERNITANA
Dopo due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, il Benevento Calcio è tornato in campo ieri mattina per iniziare la preparazione in vista del prossimo match contro la Salernitana, in programma lunedì 1° dicembre 2025, alle ore 20:30. L’allenamento di ripresa dei giallorossi ha previsto attivazione a secco, percorsi di mobilità, attivazione tecnico-tattica, possesso palla e partita a tema finale. Oggi i calciatori si daranno appuntamento per una doppia seduta di allenamento, la pomeridiana si svolgerà a porte aperte.
SABATO SI CONCLUDE ‘SANNIO DA GUSTARE’
Si conclude sabato alle ore 11.00, con una degustazione dedicata, l’esposizione dei prodotti a marchio “Sannio da Gustare” organizzata presso lo Spazio Conad del centro commerciale “Buonvento” e svoltasi per tutto il mese di novembre. Nel corso dell’iniziativa attiva dal 3 novembre, sono stati promossi i prodotti a marchio al fine di valorizzare le eccellenze territoriali. Il tutto è stato realizzato in un’area dedicata all’interno della quale oltre alla vendita sono state effettuate degustazioni tematiche e realizzato uno show coking. Sette le imprese che aderiscono al progetto ‘Sannio da Gustare’ e che rappresentano 50 referenze di prodotti.
GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Torna l’appuntamento settimanale con ‘Ntr24 Motori’, il format dedicato alle due e alle quattro ruote. Alle 11, alla Rocca dei Rettori, la conferenza stampa di presentazione della 23a edizione della Festa del Torrone e del Croccantino di San Marco dei Cavoti.



