Fortore
Musica, trekking e dolci tipici: dal 5 all’Immacolata la ‘Festa del Torrone e del Croccantino’ di San Marco dei Cavoti
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella Sala consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento è stata presentata la 23ª edizione della Festa del Torrone e del Croccantino di San Marco dei Cavoti, uno degli appuntamenti invernali più attesi nel Sannio. L’edizione 2025 abbandona la formula dei due weekend per concentrarsi in un unico lungo fine settimana, dal 5 all’8 dicembre.
Il programma propone numerose iniziative, dagli spettacoli musicali e di intrattenimento al Crocco Trek, un trekking urbano ed extraurbano che accompagnerà i partecipanti tra vicoli, scorci e panorami caratteristici del borgo sannita.
Il protagonista assoluto resta, naturalmente, il croccantino, eccellenza che da oltre vent’anni identifica San Marco dei Cavoti e ne sostiene economia, turismo e immagine. Il momento clou sarà, come da tradizione, la realizzazione del Mega Croccantino, in programma domenica pomeriggio in piazza Roma.
Croccantino e torrone si rivelano inoltre prodotti di eccellenza sempre più apprezzati anche oltre confine: nel 2025 si registra un +20% di richieste sui mercati esteri rispetto all’anno precedente, con un’attenzione in particolare dai Paesi dell’Est Europa.
Le dichiarazioni nel servizio video




