fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, Miceli (Psi): ‘Un grazie che guarda al futuro’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Scrivo queste righe con il cuore colmo di gratitudine, ma anche con la lucida consapevolezza di chi sa che la politica non è solo numeri, ma soprattutto persone, sguardi e strette di mano.
GRAZIE! A quelle 1.816 persone che a Benevento e nel Sannio hanno scelto di barrare il simbolo della lista socialista Avanti Campania. In un momento storico in cui la disaffezione tocca vette allarmanti – scrive il candidato e consigliere comunale Angelo Miceli – il vostro è stato un atto di resistenza e di amore per il territorio.

Non possiamo nasconderci dietro un dito, c’è un chiaroscuro in questa tornata elettorale che deve far riflettere tutti: nel Sannio l’affluenza si è fermata appena al 41,25%. Quando quasi sei cittadini su dieci restano a casa, la democrazia si indebolisce e a soffrirne è innanzitutto il voto libero, quello d’opinione, quello slegato dalle macchine elettorali strutturate.

GRAZIE! A Maria Teresa Imparato, mia compagna di viaggio che in una sfida impari contro corazzate elettorali, si è battuta con una generosità commovente e un’autentica passione politica, senza mai risparmiarsi. GRAZIE! A tutti gli attivisti e ai dirigenti del Partito Socialista. Siete scesi in prima linea per convinzione ideale, mai per convenienza. È grazie al vostro coraggio se oggi possiamo festeggiare un dato politico inequivocabile: i socialisti tornano da protagonisti in Consiglio Regionale al fianco del Presidente Roberto Fico, triplicando la propria rappresentanza.

Questo è un successo collettivo che ci permetterà di incidere con rinnovato slancio sul buon governo della nostra Regione. Abbiamo smentito clamorosamente i “gufi” e i sondaggi farlocchi che ci volevano fuori dai giochi. È andata diversamente, molto diversamente.

Un pensiero speciale va alla tenacia e alla visione del nostro segretario Enzo Maraio, vero artefice di questa nuova primavera socialista che sta rifiorendo anche nelle aree interne.
Il seggio non è scattato a Benevento, è vero, ma la politica non finisce con lo spoglio delle schede, ed il nostro progetto non finisce qui: è appena cominciato. Abbiamo piantato un seme importante in un terreno difficile. Ora tocca a noi, con cura e dedizione, farlo crescere. Con l’orgoglio di sempre e lo sguardo rivolto al domani. Sempre più AVANTI”, conclude Miceli. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Avanti Italia, Miceli alla prima tappa nazionale: “Dal Sannio una voce che non si spegne dopo le urne”

redazione 2 mesi fa

Regionali, l’assessore Casucci lancia la volata finale ai candidati di Avanti Campania

redazione 2 mesi fa

Regionali, Avanti Campania Valle Telesina invita al voto per la candidata Imparato

redazione 2 mesi fa

Regionali, Miceli accusa: ‘Dal centrodestra attacchi personali, Fico parla invece di temi importanti’

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

redazione 41 minuti fa

Lavorgna (Sannio Insieme): “Sanità allo sbando, serve intervento immediato”

redazione 2 ore fa

Sannio Acque, nuova bocciatura della Corte dei Conti anche a Campolattaro. AVS denuncia ‘disastro amministrativo’

redazione 2 ore fa

Nomina del nuovo soprintendente Nuzzo: gli auguri di Rubano ed Errico

Primo piano

redazione 3 minuti fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

redazione 4 ore fa

Comitato sindaci Asl, vicenda pazienti oncologici e posti letto: chiesta partecipazione della Morgante a prossima sessione

redazione 5 ore fa

Sannio: week end tra piogge, nevicate e venti forti. Temperature di nuovo in calo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content