Associazioni
Club per l’Unesco, Mottola nel gruppo di lavoro del progetto ‘FLICU IN AZIONE’
Ascolta la lettura dell'articolo
Una ventata di riconoscimento nazionale per il Club per l’UNESCO di Benevento. Il Presidente Achille Mottola è stato ufficialmente chiamato a far parte del Gruppo di Lavoro dedicato alla Musica nell’ambito del progetto strategico “FICLU IN AZIONE”, promosso dalla Federazione Italiana dei Club e Centri per l’UNESCO (FICLU).
La nomina è stata conferita direttamente dal neo Presidente Nazionale della FICLU, Mauro Macale, ed è un chiaro segnale di quanto sia apprezzato l’impegno di Mottola nel settore della formazione artistica e musicale e il suo contributo alle Istituzioni AFAM.
Mottola ha ringraziato per la fiducia, evidenziando come la Musica sia un vettore fondamentale per il dialogo interculturale e pilastro della missione UNESCO a livello globale. Nel suo messaggio di accettazione, ha inviato un saluto al nuovo Consiglio Direttivo nazionale e a tutti i Gruppi di Lavoro, augurando un percorso di successo all’insegna dei valori FICLU.
Il Club per l’UNESCO di Benevento accoglie questa designazione come un motivo di grande orgoglio e un energico stimolo per intensificare le iniziative culturali di alto profilo sul territorio: “Il Consiglio Direttivo celebra questo prestigioso traguardo. La nomina di Achille Mottola rafforza in modo significativo il ruolo del nostro Club all’interno del network FICLU e attesta l’alta qualità del lavoro che portiamo avanti per la promozione della cultura e dei valori UNESCO. Siamo pronti a supportare il Presidente in questa nuova, importante sfida nazionale”.



