Comune di Benevento
Benevento, Ambrosone: “Al lavoro per la programmazione natalizia, ma servono più risorse dalla Regione”
Ascolta la lettura dell'articolo
Progetti in corso e tante idee ancora da definire per il Natale a Benevento. A delineare il quadro è stato questa mattina l’assessore comunale alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone, intervenuto a margine della presentazione dei nuovi bus elettrici di ultima generazione e a zero impatto ambientale destinati al trasporto pubblico urbano.
Ambrosone ha sottolineato come le iniziative natalizie dipenderanno in larga parte dalle risorse economiche disponibili, auspicando un diverso atteggiamento da parte della futura amministrazione regionale. “Noi ci auguriamo che con la nuova Giunta regionale il Comune di Benevento possa avere un po’ di risorse in più, visto che negli anni ci hanno sempre trattato non bene, nel senso che abbiamo avuto poche risorse. Ci auguriamo che possano esserci maggiori risorse”, ha dichiarato l’assessore.
L’organizzazione degli eventi è già avviata, con l’intenzione di proporre un programma attrattivo: “Già è in atto l’organizzazione per poter realizzare qualcosa di bello, belle novità, però se poi riuscissimo ad avere un po’ di risorse in più, probabilmente forse attrezzeremmo la città ancora meglio di come abbiamo fatto negli anni scorsi”.
Le novità riguarderanno in particolare gli addobbi natalizi: “Parliamo di addobbi in tutte le zone della città, dei piccoli addobbi, al Corso Garibaldi che comunque rappresenta il salotto della città, un po’ in altre zone, così come abbiamo fatto sempre ogni anno per cercare di essere attrattivi”.
Al di là di CantAlbero in piazza Castello, quest’anno ci sarà la novità del passaggio della fiaccola olimpica il 27 dicembre: “Avremo il villaggio olimpico alla Rocca, a piazza IV Novembre, però è tutto in fase di definizione”.



