POLITICA
Regionali, l’assessore Casucci lancia la volata finale ai candidati di Avanti Campania
Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso di un affollato incontro svoltosi ieri a Cerreto Sannita, l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, ha lanciato la volata finale dei candidati di Avanti Campania.
“La politica è un servizio, non contro qualcuno, in una logica di contrapposizione sterile e supponente, ma in favore del territorio e dei cittadini”, ha sottolineato Casucci. “La libertà di scelta è la parte più intima, il cuore di una politica al servizio del cittadino in un sistema democratico maturo”.
Quindi, rivolgendosi alla candidata telesina Maria Teresa Imparato, ha aggiunto: “La mia presenza accanto a Maria Teresa racconta tutte queste virtù insieme: è risalente amicizia, stima, misura dei sentimenti individuali che proporzionano e giustificano l’impegno nell’agone politico, dove bisogna sempre dar conto di quale sia l’interesse collettivo che si vuole rappresentare e proteggere. Nel caso di specie, quello della buona politica a vantaggio del territorio sannita, che la nostra candidata sapientemente incarna”. L’incontro elettorale, è stato introdotto dal giornalista ed esponente del PSI Stefano Avitabile, che ha svolto una disamina delle potenzialità di sviluppo economico della Valle Telesina, con particolare riguardo al comparto vitivinicolo e a quello turistico.
A margine dell’incontro, Luigi Diego Perifano, responsabile nazionale giustizia PSI, ha dichiarato: “Il sostegno del prof. Casucci testimonia la capacità di attrazione del progetto Avanti Campania anche nel Sannio: unire esperienze diverse nel solco di un riformismo moderno e innovativo è la carta vincente. I nostri due candidati, Angelo Miceli e Maria Teresa Imparato, che rappresentano un mix perfetto di militanza politica e passione civile, stanno profondendo un impegno generosissimo per far conoscere e valere le nostre ragioni in un contesto in cui si muovono vere e proprie corazzate politiche: ma il nostro messaggio, impostato su contenuti e comportamenti sobri, sta facendo breccia e questo ci conforta.”



