CRONACA
Rissa, liti e musica alta: sospesa licenza a locale nel centro di Telese Terme
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Questore di Benevento ha disposto con provvedimento adottato ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande per un esercizio pubblico ubicato nel centro di Telese Terme.
Il provvedimento scaturisce da un’attività condotta dagli operatori della Divisione di polizia amministrativa della Questura di Benevento a seguito di una segnalazione della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita che il 26 aprile 2025 era intervenuta per i disordini determinatisi a seguito di una violenta rissa che aveva visto coinvolti numerosi giovani presso quel locale.
Nello stesso esercizio, il 25 maggio 2025 era stata denunciata un’altra lite tra ragazzi e, in più occasioni, era stato richiesto l’intervento da parte delle Forze dell’Ordine per disturbo della quiete pubblica per musica ad alto volume oltre l’orario consentito da apposita ordinanza sindacale.
Si tratta di provvedimenti aventi le finalità di prevenzione e cautela in relazione a possibili pericoli del reiterarsi di situazioni che possano minacciare la sicurezza, l’ordine e l’incolumità pubblica.



