POLITICA
Collaboratori amministrativi, Mastella: “Bypassare graduatoria di Benevento è una stortura fuori da ogni logica giuridica e morale”
Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ assolutamente fuori da ogni logica giuridica, morale, territoriale e amministrativa che aziende sanitarie campane bypassino la graduatoria, che ha priorità cronologica, dell’Asl di Benevento per attingere fuori regione, addirittura in Molise attraverso convenzioni o altre che riteniamo contorsioni burocratiche e bizzarrie giuridiche. Sul lavoro a chi è idoneo ad un concorso c’è un Rubicone che non permetteremo di attraversare”, lo spiega in una nota il sindaco di Benevento e segretario nazionale di NdC-Noi Sud Clemente Mastella.
“Il principio secondo cui occorre attingere alle graduatorie esistenti, premiando i sacrifici di chi ha studiato per risultare idoneo ad un complesso concorso per categoria D, è di civilità giuridica ed è un principio non derogabile. La procedura concorsuale conclusa presso l’Asl di Benevento viene igonorata: è una intollerabile stortura. Contro la quale appoggeremo e sosterremo ogni inziaitiva nelle sedi giuridiche e istituzionali”, conclude Mastella.



