SANNIO
Melizzano celebra il Natale con ViviSannio: tradizioni, arte locale e magia in piazza
Ascolta la lettura dell'articolo
Melizzano, incastonato tra le colline del Sannio e presto “città dell’olio”, conosciuto per il suo spirito accogliente e genuino, si prepara a trasformarsi in un piccolo borgo natalizio ricco di atmosfera.
Domenica 21 dicembre, Piazza Roma e Via Tiglio ospiteranno una giornata speciale dedicata alla valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti e dei suoi talenti, stavolta però…in tema natalizio!
L’evento, firmato ViviSannio e realizzato in collaborazione con il Comune di Melizzano e la Pro Loco Acquaviva, nasce con un obiettivo chiaro: dare spazio e voce alle eccellenze locali. Per questo al piccolo e suggestivo mercatino natalizio parteciperanno esclusivamente artisti, artigiani e produttori del posto, pronti a raccontare Melizzano attraverso creazioni, sapori e tradizioni autentiche.
La giornata sarà animata dal ritmo coinvolgente di una street band e dalle performance di artisti di strada, che accompagneranno visitatori e famiglie in un percorso festoso tra luci, colori e musica. Un’occasione per riscoprire il fascino di Melizzano, sostenere il territorio e vivere un Natale vero, sentito, a misura di comunità.



