CULTURA
La musicista sannita Papaccio tra i protagonisti della Global Orchestra a Il Cairo
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ reduce da una bella esperienza a Il Cairo Giuseppina Papaccio, arpista di origini sannite che è stata selezionata in rappresentanza dell’Italia per la Global Orchestra a Il Cairo. L’iniziativa alla quale hanno preso parte i capi di stato dei paesi coinvolti è stata ideata e organizzata lo scorso 1 novembre per la serata inaugurale del Nuovo Museo Egizio, aperto poi al pubblico il 4 novembre.
L’orchestra diretta dal Maestro egiziano Nayer Nagy è composta da 120 solisti egiziani tra ottoni e coristi e da 79 musicisti provenienti ognuno da altrettanti paesi del mondo.
“Un’esperienza memorabile e inattesa – questa la dichiarazione di Giuseppina Papaccio – che ha arricchito il mio bagaglio di esperienze e mi ha permesso di stare a contatto con tanti musicisti con i quali, complici le ore dedicate alle prove è nato subito un grande spirito di collaborazione”.
L’avventura in Egitto non finisce qui, Giuseppina Papaccio, infatti è prossima ad una nuova partenza, sarà infatti a Il Cairo dal 24 al 30 novembre prossimi per il Coldplay Player Aegypt.



