FORMAT
Wg flash 24 del 13 novembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VANNACCI A BENEVENTO PER SOSTENERE I CANDIDATI ALLE REGIONALI
Il generale Roberto Vannacci, vice segretario nazionale della Lega, ieri ha fatto tappa a Benevento per sostenere i candidati sanniti al Consiglio regionale Luigi Barone e Teresa Ciarlo. Durante l’incontro, Vannacci ha sottolineato la necessità di un’inversione di rotta in Campania, puntando su sicurezza, legalità e controllo dell’immigrazione. Oltre a numerosi militanti del partite e al coordinatore regionale Gianpiero Zinzi, ad accogliere il generaleanche una delegazione della CGIL che ha intonato Bella Ciao in segno di protesta.
GIUBILEO DEL MONDO EDUCATIVO, LA STORIA DI ARTURO MARIANI
Nell’ambito del Giubileo diocesano del mondo educativo promosso dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose e dal De La Salle, ieri mattina centinaia di studenti sanniti hanno incontrato nella Cattadrale di Benevento Arturo Mariani, motivatore e scrittore nato con una sola gamba. Mariani ha condiviso la sua testimonianza di vita incentrata sull’importanza di “scegliere” e guardare la vita con fiducia.
UNISANNIO, DAL 28 NOVEMBRE DUE NUOVI MASTER
L’Università del Sannio attiva due nuovi percorsi di alta formazione: il Master di I e di II livello in Governance e Management dei Sistemi Idrici. I corsi, attivati dal Dipartimento di Ingegneria, offrono un percorso interdisciplinare che unisce competenze tecniche, giuridiche e gestionali, con l’obiettivo di formare professioniste e professionisti capaci di operare nei settori pubblici e privati legati al servizio idrico integrato, alla tutela ambientale e alla sostenibilità. Le lezioni inizieranno il 28 novembre.
CONSERVATORIO, ARRIVA IL CORO DI VOCI BIANCHE
Il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento ha annunciato la nascita del Coro di voci bianche, una nuova e importante iniziativa dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni. Le iscrizioni sono aperte a tutti e non è prevista alcuna tassa di partecipazione. Si tratta di un’iniziativa pubblica, inclusiva e gratuita, che intende avvicinare i bambini al linguaggio universale della musica, favorendo la crescita armoniosa della persona attraverso il canto corale.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nuovo appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e quattro ruote.



