FORMAT
Wg flash 24 del 12 novembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO, ESONERATO MISTER AUTERI
Non è bastato il 3-0 di Foggia per salvare la panchina di Gaetano Auteri: il Benevento Calcio ha deciso di esonerare il tecnico siciliano, affidando temporaneamente la squadra ad Antonio Floro Flores, allenatore della Primavera. Si tratta del secondo esonero nel 2025 per Auteri, già allontanato a febbraio e poi richiamato a marzo. A pesare sulla decisione, il rendimento esterno deludente, la gestione dei giocatori meno impiegati e l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C. Floro Flores guiderà la squadra in attesa delle decisioni della società sulle prossime mosse per la panchina giallorossa.
BLITZ ANTIDROGA: 7 ARRESTI TRA NAPOLI, AVELLINO E BENEVENTO
Operazione antidroga della Polizia di Benevento, con il supporto della DD A di Napoli: eseguite 7 misure cautelari, di cui 5 in carcere e 2 ai domiciliari, per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, tentata estorsione e detenzione di armi. Coinvolto anche un 57enne beneventano. Le indagini hanno svelato un’organizzazione attiva tra Napoli, Avellino e Benevento, con sequestri di droga e episodi di violenza per recupero crediti.
BENEVENTO, PRESENTATO IL CALENDARIO STORICO DELL’ARMA
Alla Caserma dei Carabinieri di Benevento presentata ieri mattina la 93ª edizione del Calendario Storico dell’Arma, tra le pubblicazioni più amate d’Italia. Con oltre 1,2 milioni di copie e traduzioni in otto lingue, l’edizione 2026 rende omaggio alle donne e agli uomini dell’Arma che ogni giorno servono il Paese con dedizione e coraggio.
MATEMATICA PROTAGONISTA AL FESTIVAL DEI LINGUAGGI UNIVERSALI
Presentato a Benevento il primo Festival dei Linguaggi Universali, promosso dall’associazione Note di Classe con Mathesis, Unisannio e Conservatorio. Tre gli appuntamenti all’auditorium Sant’Agostino per esplorare la matematica come linguaggio universale capace di dialogare con creatività, inclusione e cultura. Si parte venerdì 14 novembre con la lezione del docente Lorenzo Mazza.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10, il vicesegretario federale Roberto Vannacci, insieme al segretario regionale della Lega Gianpiero Zinzi, sarà a Benevento.Saranno presenti i candidati al Consiglio regionale Luigi Barone e Teresa Ciarlo. La Chiesa beneventana, invece, promuove il Giubileo diocesano del mondo educativo, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado ed alle università: appuntamento a partire dalle ore 9.30 nella Cattedrale.



