fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Reale accoglie Cesa per rilanciare l’Udc: “Mastella? Un amico, l’ho chiamato per il centrodestra. Chissà che non possa farlo anche in futuro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Udc si è presentato agli elettori sanniti con un incontro a Benevento al quale ha partecipato l’onorevole Lorenzo Cesa, segretario nazionale del partito, accompagnato dall’onorevole napoletano Nunzio Testa e dal coordinatore regionale Antonio Dell’Aquila. Ad accoglierli nel Sannio, l’ex vicesindaco Antonio Reale.

“Siamo a sostegno di un candidato presidente molto autorevole – ha esordito Lorenzo Cesa –. L’onorevole Cirielli ha dimostrato valore sia nella sua vita privata, nell’Arma dei Carabinieri, sia come politico: è stato presidente della Provincia di Salerno e straordinario viceministro degli Esteri, onorando il nostro Paese nel mondo. Sono certo che farà bene anche come presidente della Regione, perché Cirielli sarà il prossimo presidente della Campania.Per quanto riguarda l’Udc, la cosa importante è esserci in questa tornata elettorale con il nostro simbolo, lo scudo crociato, per dare una mano al centrodestra e a Cirielli, affinché ci sia una svolta in questa regione. Dieci anni di governo di sinistra sono troppi, e i dati negativi non li dico io: emergono dall’Istat e dai report europei sull’uso dei fondi. La Campania è l’ultima in termini di occupazione, penultima per quella femminile e quasi ultima per utilizzo dei fondi europei. Questo significa lasciare miliardi di risorse inutilizzate, arrecando danni ai cittadini.È il momento di dare un’alternativa seria e credibile, e penso che Cirielli possa rappresentarla. Noi vogliamo dare il nostro contributo e sono sicuro che eleggeremo anche un rappresentante nel Consiglio regionale”.

Cesa ha poi aggiunto di non temere la soglia di sbarramento per l’accesso al Consiglio regionale: “Stiamo lavorando per raggiungere l’obiettivo e per dare una svolta alla regione, facendo vincere il centrodestra. C’è bisogno di cambiamento e di persone nuove. Nel campo largo, anche a livello nazionale, non c’è unità d’intenti: lo vedo ogni giorno in Parlamento.

Il centrodestra invece è unito e forte perché ha un collante rappresentato dai valori comuni: la difesa dell’identità cristiana del Paese, della famiglia, della vita fin dal concepimento. Sono temi che fanno parte del nostro patrimonio e che, dietro lo scudo crociato, uniscono profondamente il centrodestra, al contrario di quanto avviene nell’altro schieramento, dove convivono partiti che la pensano in modo diverso. Lì si uniscono solo per convenienza elettorale, tra forze che fino a ieri si combattevano. Non credo che ciò possa giovare ai cittadini di questa regione”.

Infine, Cesa ha concluso con un riferimento al suo rapporto personale con Clemente Mastella: “È un grandissimo amico. Vi confido che l’ho anche chiamato per convincerlo a stare nel centrodestra, perché lo considero un uomo di centrodestra. Purtroppo ha detto di no. Posso sempre riprovarci: siamo amici e posso permettermelo. Ma mi chiedo: cosa c’entra Clemente con Fico? Fico è stato presidente della Camera dei Deputati, ma non ha mai amministrato un Comune, nemmeno un condominio. Per governare una regione complessa come la Campania serve esperienza amministrativa, che a Fico manca del tutto.”

“Sono sempre stato nel centrodestra. – ha riferito Antonio Reale, ex consigliere comunale mastelliano – Cinque anni fa, in occasione delle regionali, quando rimasi in quell’area politica, Mastella mi revocò l’incarico di assessore. Se Mastella sta a destra, posso dialogare e andare d’accordo con lui; ma se a livello regionale sceglie alleanze con Fico, i Cinque Stelle e il Pd, mentre a Benevento è all’opposizione, allora io faccio il mio percorso. Sarà un percorso umile, ma per me i valori contano. Ritengo che l’amministrazione De Luca abbia penalizzato la nostra provincia e le aree interne, quindi non vedo perché dovrei sostenere un governo di centrosinistra. Ho sempre sostenuto candidati sindaci vicini al centrodestra.

Negli ultimi anni mi ero allontanato dalla politica, poi ho incontrato Cesa, che mi ha chiesto una mano, e ho accettato con piacere: oggi mi ritrovo nei valori dell’Udc.Resto grato a Mastella, che mi ha fatto fare il vicesindaco, ma sono grato anche all’Udc, con cui iniziai la mia esperienza politica: entrai in consiglio comunale col Ccd, poi confluito nell’Udc, e fui riconfermato con questo partito.Per il futuro non so se tornerò a fare politica attiva, ma di certo sosterrò un candidato sindaco del centrodestra, anche solo da semplice cittadino”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 5 giorni fa

Regionali, tre nuovi sondaggi confermano la vittoria di Fico nonostante la rimonta di Cirielli. Mastella oltre la soglia di sbarramento

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Regionali, i sondaggi riaprono la corsa per Palazzo Santa Lucia: centrosinistra sonnacchioso in calo, centrodestra sornione in rimonta

redazione 2 settimane fa

Regionali, Cirielli ancora una volta nel Sannio: doppio incontro elettorale con Matera

redazione 2 settimane fa

Regionali, Cirielli ritorna a Benevento il 2 novembre per sostenere i candidati Boccalone e Rosella

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Il generale Vannacci nel Sannio: “Siamo qui per cambiare le cose. Vogliamo una Campania ricca, benestante e sviluppata”

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Campania Popolare presenta i suoi candidati. Granato: “Siamo i figli del popolo contro i figli di chi ha controllato e distrutto questa regione”

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Regionali, la Dc di Gianfranco Rotondi con l’appoggio di Erminia Mazzoni presenta la candidata Rosa Caccese

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Regionali, per NdC la visita di Manfredi da Napoli apre la parata in platea delle fasce tricolori sannite

Primo piano

redazione 26 minuti fa

San Marco dei Cavoti accende il Natale con la Festa del Croccantino 2025

redazione 44 minuti fa

Roma, festa stellare per i 50 anni di Nunzia De Girolamo: musica, amici, istituzioni e una serata da show

redazione 1 ora fa

San Pio, la dottoressa Claudia Velardi alla guida dell’U.O.C. di Farmacia

redazione 2 ore fa

Depuratore, ok definitivo al progetto. Mastella: “Risultato storico, finalmente mettiamo fine a lunga anomalia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content