fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il generale Vannacci nel Sannio: “Siamo qui per cambiare le cose. Vogliamo una Campania ricca, benestante e sviluppata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ giunto nel Sannio anche il controverso e discusso generale Roberto Vannacci a dar il suo supporto ai candidati al Consiglio regionale della Lega Luigi Barone e Teresa Ciarlo.

“Siamo qua per cambiare le cose che non mi sembrano stiano andando bene in Campania, a esaminare anche i numeri – ha esordito senza alcun preambolo il vice segretario nazionale della Lega di Salvini -. Noi abbiamo una visione di futuro che è totalmente diversa. Noi vogliamo una Campania sicura, dove la gente non abbia paura a uscire per la strada, dove chi ha figli non debba temere nel mandarli a scuola, nell’attendere il messaggino della bambina che va a scuola e dice sono arrivata, perché ha paura magari di essere molestata, di essere derubata, di essere aggredita per la strada.

Noi vogliamo che chi delinque vada in carcere, e invece questa sinistra quando vengono approvati i decreti di sicurezza fa il sit-in in Parlamento, quasi come se garantire la legalità fosse un torto per la popolazione. Vede, quindi già questa idea è totalmente diversa. Noi inoltre vorremmo che l’immigrazione venga regolata, che l’immigrazione clandestina e illegale venga eliminata, perché c’è una stretta connessione tra criminalità e immigrazione, e anche questo è un dato inconfutabile. Il 50% dei furti e delle rapine sono commessi dal 9% della popolazione straniera. Il 34% di tutti i reati sono composti dal 9% della popolazione straniera. E abbiamo una sinistra invece che fa la politica dei porti aperti, del dovere dell’accoglienza, che si rifiuta di firmare e di votare a Bruxelles tutti quei provvedimenti volti alla limitazione, alla regolazione e anche allo stop dell’immigrazione clandestina. Quindi vuol dire che c’è un disegno politico. Poi è la stessa sinistra che vorrebbe dare addirittura il diritto di voto a questi cittadini stranieri che vengono in Italia. Quindi mi porta a pensare che è una sinistra che vuole fare cassetto elettorale con l’immigrazione. E non credo che questo sia un’aspettativa della campagna. Mi auguro che la Campania voglia rimanere padrona a casa propria, voglia decidere lei il proprio futuro e non farlo decidere dagli stranieri che entrano magari illegalmente a casa nostra.

Questa – ha aggiunto Vannacci – è l’idea diversa di futuro. Abbiamo l’idea diversa di economia, di rilancio, di ricchezza. Noi vogliamo una Campania ricca, benestante, sviluppata. Dall’altra parte ci troviamo i no TAV, i no TAP, i no trivelle, i no ponte, i no energia nucleare. E come la sviluppiamo la Campania? Chiedetelo a loro. Vedete cosa hanno fatto negli ultimi anni. Questo è lo sviluppo che ci aspettiamo. Ecco perché siamo in Campania a portare avanti questa politica della Lega. Perché ci aspettiamo che i campani finalmente capiscano che fino a oggi, negli ultimi anni, hanno dato la fiducia alle persone sbagliate.

E se qualcuno può imputare a Vannacci la debacle in Toscana e una eventuale replica in Campania, il Generale ha replicato: “Il risultato della Toscana è giunto in una regione particolarmente difficile, nella quale comunque la Lega si è presentata e ha raggiunto un risultato non soddisfacente, ma che ci dà la base per poter costruire in futuro un qualche cosa di più forte. In Campania i risultati, mi auguro, saranno notevolmente migliori di quelli passati, e proprio perché stiamo portando avanti una proposta politica di assoluto rispetto e di assoluta credibilità. Quindi, come è successo in Calabria, per esempio, come è successo in tante altre regioni.

La Lega in Toscana, come in Emilia-Romagna, si confronta con una situazione totalmente diversa. Non possiamo confondere le due realtà. Due regioni caposaldo della sinistra, una regione, invece, quella campana, che sta già dando i segnali per un possibile capovolgimento della situazione. Ed è quello che noi ci aspettiamo” ha concluso il generale leghista.

Ad accogliere Vannacci c’era anche una delegazione della Cgil che ha lasciato partire le note di ‘Bella Ciao’ quando il generale è giunto all’appuntamento. Ma c’era anche tutto l’entusiasmo del popolo leghista accorso in buon numero a tributare un saluto da star all’europarlamentare. E c’era anche l’onorevole Gianpiero Zinzi, coordinatore regionale campano della Lega a sottolineare l’importanza della vicinanza di Vannacci.

“Il generale è unico – ha sottolineato Zinzi -. Insieme a lui abbiamo portato il lavoro del Governo su tutti i territori. Il Sannio è al centro della nostra agenda. Possiamo vincere, vinceremo e saremo decisivi come Lega per la vittoria del centrodestra” ha concluso il deputato leghista.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Lega Sannio, Michele Izzo nominato coordinatore della campagna elettorale

redazione 4 giorni fa

Comuni montani, ok alla lista. Barone: “Intesa raggiunta grazie a Lega e ministro Calderoli”. Inseriti 52 comuni sanniti

redazione 2 settimane fa

Lega: “Su chiusura presidio ambulatoriale veterinario dall’Asl più imprecisioni che precisazioni”

redazione 2 settimane fa

Lega, Parisi alla tre giorni nazionale di Roccaraso: intervento sui fondi ai Comuni

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, la geografia del voto a Benevento: il centrosinistra fa ‘cappotto’, Noi di Centro quasi

Gianrocco Rossetti 3 mesi fa

Regionali, la geografia del voto nel Sannio: la partita si è chiusa 48 a 28 a favore del centrosinistra e due pareggi

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, Mario in fin di vita dopo l’aggressione. L’appello della famiglia: ‘Non spegnete la luce sul nostro dolore’

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 10 febbraio 2026

redazione 14 ore fa

Violenza giovanile, comitato in Prefettura: definita strategia di contrasto e prevenzione

redazione 18 ore fa

Morcone, nel week end appuntamento con la terza edizione di ‘Api e Dintorni’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content