fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Campania Popolare presenta i suoi candidati. Granato: “Siamo i figli del popolo contro i figli di chi ha controllato e distrutto questa regione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È giunta anche per Campania Popolare l’ora della presentazione, in terra sannita, dei propri candidati al Consiglio regionale: Marcelo Giulianini e Rosalba De Martino, insieme al candidato alla presidenza della Giunta regionale Giuliano Granato, che guida una lista composta da tre forze: PCI, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista. Una rappresentanza che, in questa tornata elettorale, si propone come la più autentica erede della tradizione dello storico simbolo della Falce e Martello.

 

“La presenza di Campania Popolare ha una ragione molto semplice – ha spiegato il candidato governatore Giuliano Granato – noi lottiamo contro le destre e contro il centrosinistra, perché di fronte abbiamo un blocco di potere trasversale che va proprio da destra fino al centrosinistra.Siamo a Benevento, dove Mastella, che più volte ha appoggiato la destra, si candida a sostegno di Roberto Fico, che dovrebbe rappresentare la sinistra. Questo blocco di potere garantisce il futuro solo a poche persone, ai figli di: Pellegrino Mastella, Armando Cesaro, Piero De Luca. Sono i figli di coloro che questa regione l’hanno comandata e distrutta. Campania Popolare si presenta per garantire un futuro ai figli di nessuno, cioè ai figli dei lavoratori e delle lavoratrici, che altrimenti saranno costretti a subire o a emigrare. È il destino comune non solo di una generazione, ma di un numero sempre maggiore di persone, giovani e meno giovani. Un voto a Campania Popolare è un voto per restare in Campania. Nel nostro programma abbiamo inserito un vero e proprio kit antifuga: misure chiare e semplici per impedire che i nostri figli siano costretti a lasciare questa terra.

L’obiettivo è superare la soglia di sbarramento e portare qualcuno di noi all’interno del Consiglio regionale, per restituire alla Campania ciò che abbiamo dimenticato: l’opposizione. Negli ultimi cinque anni – ha aggiunto Granato –  sfido chiunque a indicarmi un solo consigliere davvero d’opposizione. Anche chi era stato eletto per esserlo è poi passato in maggioranza. Penso, ad esempio, alla Vice Presidente del Consiglio regionale Valeria Ciarambino, ex Movimento 5 Stelle, accusata dallo stesso movimento di tradimento e oggi di nuovo alleata con esso. Noi vogliamo entrare nel ‘palazzo’ per esercitare un controllo popolare, non solo dall’esterno, come abbiamo sempre fatto, ma anche dall’interno, per garantire trasparenza e assicurare che i fondi in arrivo siano utilizzati nell’interesse dei cittadini, e non dei centri di potere che opprimono la nostra terra da decenni.”

“Siamo l’unica forza politica che sulla sanità ha elaborato un programma – ha aggiunto il candidato al Consiglio regionale Marcelo Giulianini –. Ci siamo uniti intorno a un progetto che nasce da cinque anni di lotte. Vogliamo una sanità pubblica e universale, che non lasci indietro nessuno, dove curarsi fuori regione sia una scelta, non una necessità.”

 

Sui trasporti pubblici è intervenuta la candidata Rosalba De Martino: “Anche questo è un tasto dolente della nostra regione. Soprattutto nelle aree periferiche della Campania spostarsi è una difficoltà reale: i collegamenti, sia su strada che su ferro, sono insufficienti. Studenti, lavoratori e pendolari che devono muoversi dalle zone interne vivono da sempre un disagio enorme, di cui nessuno si è mai preoccupato. Vogliamo incentivare i collegamenti, in particolare verso le aree più interne, che soprattutto d’inverno restano letteralmente isolate. Ci auguriamo di essere la voce del popolo, dei figli di nessuno: quelli che ogni mattina si alzano per andare a lavorare” ha concluso la candidata.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sant’Angelo a Sasso-Moscati, Potere al Popolo: ‘No a scuola-mostro, sì alla scuola pubblica dei territori’

redazione 3 settimane fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

redazione 1 mese fa

Potere al Popolo: “Sulla sanità i cittadini chiedono risposte concrete alle istituzioni”

redazione 2 mesi fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, la geografia del voto a Benevento: il centrosinistra fa ‘cappotto’, Noi di Centro quasi

Gianrocco Rossetti 3 mesi fa

Regionali, la geografia del voto nel Sannio: la partita si è chiusa 48 a 28 a favore del centrosinistra e due pareggi

Primo piano

redazione 4 ore fa

NdC, Mastella: “Basta indugi, si convochi tavolo per il campo largo in tutte le province”

redazione 4 ore fa

Asia e Unisannio firmano accordo per formazione e ricerca scientifica

redazione 4 ore fa

Montesarchio, ad aprile apre McDonald’s. Il sindaco: “Opportunità e ricadute concrete per il territorio”

redazione 5 ore fa

Disservizi alla mensa della Sant’Angelo a Sasso: genitori e opposizione chiedono chiarezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content