CULTURA
Un avvocato beneventano protagonista questa sera in tv ad ‘Affari tuoi’
Ascolta la lettura dell'articolo
Una puntata ricca di emozioni quella di Affari Tuoi andata in onda lunedì 10 novembre su Rai 1, condotta da Stefano De Martino. Protagonista della serata è stata Charlotte, 28 anni, avvocata penalista di Bresso (Lombardia), arrivata insieme con il compagno Antonio, avvocato fiscalista originario di Benevento.
La coppia ha giocato con il pacco numero 10, portando sul palco una sintonia evidente e una promessa fatta prima di entrare in studio: “Non torniamo a casa a mani vuote”. Antonio, con il suo equilibrio e il suo tono rassicurante, ha spesso guidato Charlotte nei momenti più delicati della partita, ricordandole l’importanza di quella promessa e del loro desiderio di trasformare l’esperienza in qualcosa di positivo anche per gli altri.
Il percorso della coppia è stato altalenante: dopo un avvio fortunato, i tiri successivi hanno eliminato i premi più alti. Nonostante le offerte del Dottore, Charlotte ha deciso di proseguire, sostenuta da Antonio. Alla fine, dopo aver scambiato il pacco 10 con il pacco 2 – numero scelto in ricordo del giorno del loro matrimonio e su consiglio della nipotina di Antonio – la Lombardia ha scoperto di aver vinto 15.000 euro.
Una vittoria simbolica, più che economica, segnata da una grande complicità di coppia e da un Beneventano che, con cuore e razionalità, ha provato fino all’ultimo a guidare la fortuna.



