POLITICA
De Sisto (FI): “Il comparto agricolo sannita diventi i modello d’eccellenza di tutta la regione”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Olio extravergine di oliva di altissima qualità, vino, tartufi, cereali, mele annurca e tante altre eccellenze enogastronomiche sono le punte di diamante della nostra agricoltura, veri assi trainanti di tutto il comparto agricolo sannita, che esprime pregevolezza e superiorità di materie prime di livello qualitativo impeccabile. La nuova politica regionale dovrà sostenere e valorizzare queste risorse con una strategia integrata che punti su innovazione, sostenibilità e internazionalizzazione”. Con queste parole la candidata al Consiglio regionale della Campania, Ornella De Sisto (Forza Italia), spiega perché è necessario focalizzare l’attenzione della prossimo governo regionale proprio su questo comparto, così preminente per il territorio sannita.
E infatti argomenta: “Il settore agricolo del Sannio deve ambire a posizionarsi ai vertici dell’export nazionale e internazionale. Per rendere possibile questo obiettivo, con Forza Italia stiamo definendo un piano attuativo capace di integrare e coordinare al meglio le risorse, ponendo attenzione anche ai settori strettamente connessi, come il turismo, le infrastrutture e i servizi.
Sono infatti convinta – conclude De Sisto – che, valorizzando appieno le potenzialità della nostra agricoltura, si possa promuovere un autentico rilancio dell’economia locale, potenziando la filiera corta e costruendo una rete virtuosa tra produttori, imprese e istituzioni. Solo così potremo garantire sviluppo sostenibile, nuova occupazione e un’identità territoriale forte, rendendo il Sannio un modello di eccellenza per l’intera Campania”.




