ENTI
Strade, al via i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “Ligustino” sulla SP 100
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono iniziati oggi i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del viadotto “Ligustino”, situato lungo la Strada provinciale n.100 (ex SS 625). A comunicarlo è il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, che ha precisato come l’intervento, del valore complessivo di 800mila euro, rappresenti il primo lotto di un più ampio progetto di riqualificazione del viadotto.
I lavori, affidati alla Società Formichella s.r.l. di Dugenta a seguito di una gara d’appalto curata da Acamir, la società regionale per la viabilità, prevedono diverse operazioni tecniche: rimozione del calcestruzzo ammalorato presente sulle pile e sull’intradosso dei pulvini; trattamento protettivo dei ferri d’armatura; ripristino corticale delle pile e dei pulvini; rasatura delle superfici; regimazione delle acque di scolo provenienti dalla piattaforma stradale.
Il presidente Lombardi ha inoltre annunciato l’avvio del programma di manutenzione straordinaria della rete viaria del Titerno-Tammaro, per un importo di circa 620mila euro, nell’ambito delle previsioni finanziarie per il 2024 stabilite dal Decreto Interministeriale n. 394 del 13 ottobre 2021.




