Associazioni
Lavori di pulizia e disinfestazione al Corso Garibaldi: Confesercenti ringrazia l’assessore Rosa
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Presidente della Confesercenti Provinciale del Sannio, Gianluca Alviggi, esprime un sentito ringraziamento all’Assessore all’Ambiente del Comune di Benevento, Alessandro Rosa, per aver prontamente accolto una richiesta fondamentale avanzata dalla confederazione.
La richiesta riguardava l’esecuzione di profondi e accurati lavori di pulizia e disinfestazione lungo il Corso Garibaldi, l’arteria principale del centro storico di Benevento. L’intervento si è concentrato in particolare sulle mura perimetrali, sui pali dell’illuminazione stradale e sui marciapiedi, spesso bersaglio di deiezioni lasciate dai “nostri ‘incolpevoli’ amici a quattro zampe”. Il Presidente Alviggi ha sottolineato come l’aggettivo “incolpevole” non possa essere esteso ai loro padroni.
La Confesercenti evidenzia l’importanza di garantire la periodicità di tali interventi, come già assicurato dall’Assessore Rosa. Questo approccio, secondo la confederazione, avrebbe un duplice valore: non solo ambientale, ma anche sociale.




