CRONACA
Droga nascosta sotto lo zaino in auto: segnalato 32enne di Telese Terme
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella serata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione al contrasto del traffico e consumo di stupefacenti, gli agenti della Polizia di Stato hanno segnalato un giovane di 32 anni per detenzione di droga ad uso personale.
Intorno alle ore 20, una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Telese Terme, impegnata in un posto di controllo lungo la Strada Statale 265 “Fondo Valle Isclero”, ha fermato un’autovettura condotta dall’uomo. Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto, nascosta sotto uno zaino sul sedile anteriore, una busta in cellophane contenente una sostanza erbacea di colore verde e un trita-tabacco con residui dello stesso materiale.
Gli accertamenti effettuati dal personale della Polizia Scientifica hanno confermato che si trattava di marijuana. La sostanza è stata sottoposta a sequestro, mentre per il conducente è scattata la segnalazione alla Prefettura per detenzione di stupefacenti ad uso personale, ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90.
La Polizia di Stato sottolinea come resti alta l’attenzione sul fenomeno del consumo di droghe, soprattutto tra i giovani, anche attraverso attività di prevenzione e incontri nelle scuole per sensibilizzare sui rischi e le conseguenze legate all’uso di sostanze stupefacenti.




