Medio Calore
A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con il jazz e il Canzoniere della Ritta e della Manca
Ascolta la lettura dell'articolo
Ceppaloni si prepara ad accogliere la ventiduesima edizione di “Tra Lucciole e Stelle”, la rassegna culturale diretta dal Maestro Leonardo Quadrini, in programma l’8 e 9 novembre a piazzetta Borgo.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Ceppaloni con il sostegno della Regione Campania, rientra nel Piano Strategico Cultura e Turismo 2025 e nel programma cofinanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021–2027.
Due le serate in calendario. L’8 novembre, alle 21.00, è prevista una serata jazz con Umberto Aucone & Friends, con Special Guest Maura Minicozzi e Rosetta Bove, che presenteranno lo spettacolo “Le grandi voci del Jazz & Soul”.
Il 9 novembre, alla stessa ora, sarà la volta del Canzoniere della Ritta e della Manca, gruppo che propone un repertorio di musica popolare con contaminazioni moderne.
Durante entrambe le serate saranno aperti gli stand enogastronomici allestiti all’interno del borgo, con prodotti e sapori locali.
L’appuntamento rientra in un più ampio percorso regionale di promozione culturale e turistica che, da giugno a dicembre, coinvolge diversi territori campani con iniziative dedicate alla musica, alla cultura e alle tradizioni popolari.
Nel corso degli anni, “Tra Lucciole e Stelle” è diventata una realtà stabile nel panorama culturale sannita, capace di unire spettacolo e identità, mantenendo un profilo sobrio e di continuità.



