CRONACA
Benevento, lite familiare degenera: 58enne arrestato dopo aver minacciato la moglie e i poliziotti con un coltello
Ascolta la lettura dell'articolo
Momenti di tensione nella serata di ieri a Benevento, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 58 anni del posto con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, al termine di un intervento per una violenta lite familiare.
La segnalazione è giunta al numero di emergenza 113, quando l’uomo – in evidente stato di agitazione – ha riferito di una discussione accesa con la moglie. In pochi minuti, una pattuglia della Squadra Volante è arrivata sul posto, riuscendo a mettere in sicurezza la donna, che è stata accompagnata ai piani inferiori dell’abitazione.
Nel frattempo, il 58enne, in preda a una forte alterazione psico-fisica, impugnava un coltello da cucina con atteggiamento minaccioso, dichiarando di voler colpire la consorte e di fare lo stesso con i poliziotti se avessero tentato di fermarlo.
Gli agenti hanno isolato l’uomo, cercando di instaurare un dialogo a distanza per convincerlo a deporre l’arma. Dopo alcuni minuti di tensione, l’uomo – probabilmente alterato anche dall’assunzione di alcol – ha lanciato una sedia contro gli operatori, fortunatamente senza colpirli.
Nonostante le difficoltà della trattativa, i poliziotti sono riusciti a calmare e disarmare il 58enne, che è stato subito bloccato e arrestato. Il coltello, della lunghezza di circa 22 centimetri, è stato sequestrato.
Su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, l’uomo è stato sottoposto alla misura pre-cautelare della custodia in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.


