SANNIO
Cusano Mutri, l’opposizione chiede interventi urgenti su strade a spazi pubblici

Ascolta la lettura dell'articolo
Il gruppo consiliare di opposizione “Nuova Cusano”, formato dal capogruppo Marino Di Muzio e dai consiglieri Antonella Crocco, Marianna Cassella e Pasquale Maturo, ha segnalato al Sindaco di Cusano Mutri due gravi situazioni di dissesto che richiedono interventi immediati da parte dell’Amministrazione comunale.
Con la segnalazione n. 24 del 17 ottobre 2025, è stata evidenziata – si legge nella nota – la condizione disastrosa della strada montana Pianello – Valle Silvana – Cardaccio, chiedendo lavori urgenti di manutenzione per ripristinare sicurezza e percorribilità, soprattutto in questo periodo di raccolta delle castagne.
Con la segnalazione n. 25 del 21 ottobre 2025, è stata inoltre rappresentata la situazione di grave dissesto del piazzale antistante il campo polivalente coperto di Contrada Triterno, dove la presenza di buche e avvallamenti, nei giorni di pioggia, provoca disagi e rischi per gli utenti, soprattutto bambini e genitori, costretti a muoversi tra pozzanghere e fango per accedere alla struttura.
“La manutenzione delle strade e la sicurezza degli spazi pubblici devono restare una priorità per il bene della nostra comunità” – dichiarano i consiglieri di Nuova Cusano.
Il gruppo continuerà a segnalare con senso di responsabilità le criticità del territorio, sollecitando soluzioni concrete e tempestive nell’interesse dei cittadini.