POLITICA
Regionali, anche la Lega rompe gli indugi e formalizza il suo duo elettorale: con Luigi Barone ci sarà Teresa Ciarlo

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è composto anche il tandem di candidati della Lega di Matteo Salvini che, nel Sannio, è rappresentata da Luigi Barone, fresco di nomina ministeriale alla presidenza di Eutalia, importante partecipata del Mef che si occupa della progettazione e dell’implementazione di attività e progetti destinati esclusivamente alle Amministrazioni statali.
Pertanto, per la Lega, sulla scheda elettorale a sostegno del candidato governatore del centrodestra Edmondo Cirielli, oltre alla candidatura ormai nota e scontata di Luigi Barone, già presidente dell’Asi di Ponte Valentino, alle porte del capoluogo, e con una lunga esperienza politica, figurerà anche il nome di Teresa Ciarlo.
Si tratta di una giovane psicologa e psicoterapeuta in servizio presso il CMR di Sant’Agata de’ Goti, attualmente vicina alla figura politica di Aldo Patriciello, responsabile delle cliniche Neuromed e storico esponente politico attivo tra la provincia di Caserta e il Molise, oggi europarlamentare della Lega dopo il suo passaggio da Forza Italia nel 2024.
Teresa Ciarlo non è una novizia dell’agone politico: vanta infatti esperienze amministrative significative, essendo stata vicesindaco e consigliere comunale di opposizione nel Comune di Solopaca, dove risiede, oltre che consigliere provinciale alla Rocca dei Rettori. Nel 2021 si era anche candidata al Consiglio comunale di Benevento. Sarà dunque lei la candidata della Lega chiamata a convogliare in particolare i consensi dell’area elettorale della Valle Telesina.