POLITICA
Appello Vescovi campani, Errico (FI): “Il Sannio torni a essere terra di restanza, non di abbandono”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le parole dei Vescovi campani sono un richiamo prezioso al senso di responsabilità e di partecipazione che deve animare ogni cittadino”. Così Fernando Errico, candidato di Forza Italia alle elezioni regionali, commenta l’appello al voto lanciato in queste ore dai Vescovi campani.
“Le aree interne della nostra regione – prosegue Errico – hanno bisogno di un contributo attivo da parte di tutti noi. Scendere in campo significa credere nella forza dei territori, partecipare alle scelte, impegnarsi per costruire comunità più giuste e solidali.
Il richiamo dei Vescovi arriva in un momento in cui l’astensione cresce ad ogni tornata elettorale. Ricorda a tutti noi che ogni voto è una scelta di libertà e di futuro. Non possiamo lasciare che siano gli altri a decidere per noi.
Dobbiamo insieme lottare affinché il nostro Sannio esca da una stagione di isolamento e torni a credere nel futuro. Dobbiamo contribuire affinché i nostri figli possano scegliere di restare qui. Dobbiamo tornare ad essere terra di restanza, non di abbandono”.
“Voglio ringraziare ancora i Vescovi campani per il loro messaggio di speranza e di impegno civile e per aver sottolineato che la buona politica nasce sempre dall’ascolto e dal desiderio di servire il bene comune e le proprie comunità “, conclude Errico.