fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Lotta contro i tumori, al via le iniziative per la campagna nazionale ‘Nastro Rosa-LILT 2025’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prendono il via le iniziative legate al mese rosa di Ottobre, nell’ambito della campagna nazionale “LILT for Women-Nastro Rosa 2025”, promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per sensibilizzare la popolazione femminile sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.

Anche quest’anno, la LILT di Benevento propone un ricco calendario di attività che includono visite senologiche gratuite, convegni, distribuzione di materiale informativo, illuminazione in rosa di monumenti e tante altre iniziative. L’obiettivo principale è diffondere la consapevolezza sui fattori di rischio modificabili e sull’importanza di una diagnosi precoce, attraverso una corretta informazione e controlli preventivi.

“Investire in salute – dichiara il presidente della LILT di Benevento, Antonio Febbraro – è un atto d’amore concreto verso se stessi. Evitare i fattori di rischio e sottoporsi a screening regolari consente non solo di ridurre l’incidenza dei tumori, ma anche di abbassare significativamente il tasso di mortalità”. Il presidente Febbraro ricorda, inoltre, che la LILT è da sempre impegnata nella promozione degli screening oncologici gratuiti, strumenti fondamentali per l’individuazione tempestiva di tumori o lesioni pre-tumorali. Con la campagna “LILT for Women-Nastro Rosa 2025”, ogni donna è invitata a diventare ambasciatrice di un messaggio di consapevolezza, contribuendo a diffondere una cultura della prevenzione.

Un ringraziamento speciale è rivolto al Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e all’Amministrazione comunale, per aver accolto con entusiasmo la proposta di colorare di rosa le strisce pedonali poste in via Martiri d’Ungheria n.21, di fronte alla sede LILT.

“Un gesto simbolico – sottolinea Febbraro – che rappresenta un forte messaggio visivo a sostegno della prevenzione, una testimonianza di vicinanza a chi lotta o ha lottato contro il tumore, e un richiamo costante all’importanza dei controlli periodici”.

Febbraro annuncia anche che: mercoledì 8 Ottobre 2025, presso la sede LILT di Benevento, si terrà una conferenza stampa con la partecipazione di tutti i Sindaci del Sannio che hanno aderito alla campagna “LILT-Nastro Rosa 2025” e che faranno illuminare di rosa un monumento simbolico del proprio territorio. L’incontro, inoltre, servirà a presentare le attività previste per il mese rosa di Ottobre, alcune delle quali in collaborazione con altre associazioni di volontariato del Sannio. Nel frattempo, sono già aperte le prenotazioni per le visite senologiche gratuite, disponibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:00, telefonando al numero 0824-313799.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

redazione 4 settimane fa

AFMAL e Cambiamenti APSa Cervinara: sinergia per visite gratuite e prevenzione patologie ginecologiche

redazione 1 mese fa

Prevenzione e salute: a Telese il Rotary chiude un mese di visite e sensibilizzazione

redazione 2 mesi fa

Puglianello, il sindaco Rubano: domenica 26 ottobre visite senologiche gratuite

Dall'autore

redazione 5 ore fa

A Pontelandolfo serata di cinema con il Premio Internazionale “Carlo Delle Piane”

redazione 5 ore fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, scatta l’allarme: pompieri al lavoro

redazione 5 ore fa

Sosta e parcheggi a Benevento, sindacati avviano le procedure di raffreddamento

redazione 5 ore fa

Al via i bandi della XVIII edizione del Benevento Social Film Festival

Primo piano

redazione 5 ore fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, scatta l’allarme: pompieri al lavoro

redazione 6 ore fa

Regione, Fico illustra le linee programmatiche: “Al centro i cittadini e l’interesse pubblico”

redazione 10 ore fa

Casa Riformista non partecipa al voto sull’Ufficio di Presidenza: “Nessun confronto sui criteri”

Alberto Tranfa 14 ore fa

Piazza Duomo, approvata la variante per riqualificare l’area: ora si cercano i fondi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content