POLITICA
M5s, week end di incontri sul territorio: ‘Unità, chiarezza e determinazione per una nuova stagione politica’

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli incontri del weekend con i gruppi territoriali – si legge in una nota del M5s Sannio – hanno confermato con forza la vitalità e la compattezza del Movimento 5 Stelle in provincia di Benevento, certificando una crescita concreta e costante sul territorio. “Il Movimento 5 Stelle in provincia di Benevento è vivo, unito e determinato a fare la sua parte nella grande sfida che ci attende” – ha dichiarato la coordinatrice provinciale Sabrina Ricciardi.
Infatti, da venerdì 11 sono già operativi i nuovi Gruppi Territoriali delle Colline Beneventane e del Fortore, mentre sono in fase di costituzione quelli della Valle Vitulanese e della Valle Telesina. “Un segnale forte di partecipazione e radicamento che conferma l’entusiasmo degli attivisti sanniti”, continua la Ricciardi.
“Sono stati incontri interessanti e proficui tali da aver contribuito a rafforzare l’intesa e la sinergia tra le centinaia di attivisti coinvolti. C’è una grande voglia di partecipazione per preparare al meglio la prossima campagna elettorale”.
La Coordinatrice Provinciale ribadisce con fermezza che le uniche posizioni ufficiali del Movimento 5 Stelle a Benevento e provincia sono quelle espresse attraverso i suoi comunicati. Tutte le altre dichiarazioni, spesso diffuse in maniera fuorviante da singoli personaggi, non hanno alcuna validità politica e non rappresentano in alcun modo l’indirizzo politico del Movimento, risultando esclusivamente opinioni personali. Invitiamo pertanto gli organi di stampa a fare riferimento alle note ufficiali del Coordinamento, uniche legittimate.
“il dibattito interno è sintomo di democrazia purché nel rispetto del codice etico del Movimento. La discussione e il confronto rappresentano un sano esercizio, utile alla riflessione e alla crescita. C’è qualcuno che cerca nemici, ma in politica esistono avversari, non nemici. E gli avversari si battono sul piano elettorale, con idee e proposte più forti, insomma con una politica concreta.”
È stato inoltre ricordato che le decisioni politiche e strategiche – dalle alleanze ai programmi fino alle candidature – spettano agli organi nazionali, regionali e provinciali. Come sottolineato dal responsabile regionale Salvatore Micillo, sarà la leadership del Movimento, guidata da Giuseppe Conte, a tracciare la rotta per la Campania e per il Paese.
Il Movimento 5 Stelle del Sannio respinge divisioni e personalismi e si prepara a sostenere con forza la candidatura di Roberto Fico Presidente della Regione Campania, in una campagna elettorale che rappresenta un passaggio storico e irripetibile per la nostra comunità.
“Il Coordinatore Regionale Salvatore Micillo ha ricordato che i Coordinatori Provinciali sono di espressa nomina di Giuseppe Conte. Ribadendo che Sabrina Ricciardi gode della piena fiducia del Presidente quindi non è, e non sarà mai, in discussione”.
Una grande e importante novità è rappresentata dalla nascita del Network Giovani che si sta strutturando con ragazze e ragazzi con un grande interesse nella politica, soprattutto quella che riguarda Benevento e il territorio provinciale: questo è indice che siamo sulla giusta rotta
“L’entusiasmo e la passione che animano gli attivisti di Benevento e provincia – conclude la coordinatrice Ricciardi – sono la risposta più chiara a ogni sterile polemica. Con queste precisazioni chiudo un capitolo che spero non sia riaperto inutilmente: d’ora in poi dedicheremo il nostro tempo, come sempre, a focalizzare le nostre energie sulle necessità sociali e territoriali. Siamo pronti, uniti e determinati: il futuro è adesso e insieme lo renderemo possibile”.