FORMAT
Wg flash 24 del 13 settembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
RAPINA IN CASA, ARRESTATI DUE GIOVANI STRANIERI
Due uomini di nazionalità straniera, di 21 e 27 anni, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato di Benevento perchè gravemente indiziati di rapina aggravata e lesioni personali. L’intervento è scattato dopo una richiesta di soccorso per una rapina in casa: la vittima è stata aggredita e derubata di denaro e alcuni capi di abbigliamento. I due giovani sono stati rintracciati vicino alla stazione ferroviaria e condotti in Questura per accertamenti. Dopo le verifiche, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trasferiti al carcere di Capodimonte.
DE MITA SULLE REGIONALI: “COALIZIONI DECISE DAI CANDIDATI”
Da San Marco dei Cavoti, Giuseppe De Mita è intervenuto sulle prossime elezioni regionali in Campania. Per il segretario di Base Popolare più che inseguire sigle e alleanze di facciata, è urgente ritornare alla sostanza delle proposte politiche: “Se guardiamo alla sostanza, le posizioni di Partito Democratico e Forza Italia sono più vicine tra loro di quanto non lo siano quelle tra PD e Cinque Stelle o tra Forza Italia e Lega”. “La morfologia delle coalizioni – ha aggiunto – sarà determinata dai candidati: saranno i loro nomi a definire il perimetro
DISPERSIONE SCOLASTICA, BENEVENTO CITTA’ VIRTUOSA
Secondo il rapporto Openpolis Benevento si distingue come una delle città più virtuose del Mezzogiorno nella lotta contro la dispersione scolastica. Il capoluogo registra livelli di inadeguatezza dell’apprendimento tra i più bassi, paragonabili a quelli di città del Nord come Trento o Cremona. “E’ un’ottima notizia e un bell’auspicio nell’imminenza dell’avvio del nuovo anno scolastico”, hanno commentato in una nota il sindaco Mastella e l’assessore all’Istruzione Marcello Palladino.
STREGA A SIRACUSA PER IL RISCATTO
Dopo la sconfitta con il Casarano, il Benevento è pronto a tornare in campo per la trasferta, la seconda consecutiva, contro il Siracusa. Nella conferenza pre-gara il tecnico Gaetano Auteri ha invitato alla calma: “Il campionato è ancora lungo, non è il momento di dare giudizi”. L’allenatore ha ribadito l’importanza del collettivo e la solidità della squadra. Sull’avversario: “E’ una squadra vivace e ha già disputato buone partite”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Pietrelcina, nella sede nazionale di Sale della Terra, prenderà il via la prima edizione della Welcoming Week con il convegno dal titolo “Una riflessione sul valore dell’accoglienza nel sistema SAI”. Appuntamento alle 16:30.