fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Venerdì la Salzano Band al Teatro Romano con con ‘The Best – Il meglio dei nostri tributi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Momento di sintesi, venerdì sera, 12 settembre al Teatro Romano, di un percorso musicale cominciato nel mese di dicembre del 2022, con due spettacoli al Teatro Comunale, prima con la melodia classica della canzone napoletana (Classic Neapolitan Song) e poi con il tributo a Renato Carosone (Tu vuò fa l’americano), inserito nel cartellone degli eventi della rassegna InCanto di Natale 2022 del Comune di Benevento.

La collaborazione tra la produzione (Associazione Il Sannita) e la parte artistica, quella band che ha nella famiglia Salzano il punto di riferimento, è proseguita al Teatro San Marco, prima con “Napul’è”, tributo a Pino Daniele (maggio 2023), evento ‘bissato’ nel corso dell’XI edizione de La Notte delle Streghe (settembre 2023) e poi con con “Emozioni”, il tributo a due geni della musica italiana quali Lucio Battisti e Lucio Dalla (Teatro San Marco, febbraio 2024).

Poi, a maggio 2024, “Tutto il resto è noia”, il tributo al maestro Franco Califano, ancora al teatro San Marco…

Siamo arrivati al mese di settembre 2024 e alla nuova edizione (XII) de La Notte delle streghe, ed ecco ‘bissato’ – a gran richiesta – il successo di Emozioni con il tributo a Dalla e Battisti.

Poi, guardando alle festività natalizie, abbiamo pensato ad un altro genere musicale, il gospel. L’idea si concretizza nel mese di dicembre 2024, con il “Christmas Gospel Show”: sul palco del “San Marco” il Miria’s Gospel Choir di Benevento e lo special guest Pastor Ron. Il “Christmas Gospel Show” è inserito nel cartellone degli eventi della rassegna InCanto di Natale 2024 del Comune di Benevento per la direzione di Renato Giordano.

Raccogliendo l’invito pressante dell’opinione pubblica, nel marzo del 2025 la “Yes I Know” Tribute Band è protagonista del concerto che si tiene ancora presso la struttura di via Traiano: “10 anni senza ‘e te” il titolo scelto per celebrare Pino Daniele in occasione di tre importanti ricorrenze: 10 anni dalla scomparsa dell’artista partenopeo, il suo 70° compleanno e, infine, il 10° compleanno della band beneventana, la ‘nostra’ band.

Sempre quest’anno, siamo nel mese di maggio, un’altra scommessa vinta (e premiata, manco a dirlo, da un teatro stracolmo e senza posti disponibili): nell’occasione, con «Insieme», si punta al cuore della musica italiana di qualità con un eccezionale tributo a tre indiscutibili interpreti che dagli anni ’60 ad hanno scritto pagine indelebili con i loro successi che caratterizzano la storia artistica del nostro Paese, ovvero Lucio Battisti, Mina e Adriano Celentano.

Anche stavolta la Salzano band, un gruppo di amici tutto sannita, affidabile, caratterizzato da validi musicisti che hanno saputo da tre anni a questa parte raccontare storie musicali uniche attraverso progetti costruiti con una loro ben precisa identità molto apprezzati dal pubblico che sempre presente in massa, raccoglie il successo che merita, sotto la direzione artistica di Enrico Salzano, veterano della musica beneventana.

Eccoci dunque a “The Best”, a questo appuntamento pensato proprio per celebrare i grandi nomi della musica italiana, che hanno fatto la storia, in uno dei luoghi più suggestivi della nostra bellissima regione, il maestoso Teatro Romano…

Riaccendiamo dunque le luci, e sul palco rivivranno le voci e le emozioni di artisti del calibro di Lucio Battisti, Lucio Dalla, Renato Carosone, Pino Daniele, Mina, Adriano Celentano, Franco Califano… insieme alle più belle melodie classiche napoletane, che faranno vibrare il cuore del pubblico in un’atmosfera senza tempo.

Ospiti della serata l’Orchestra Sirio, il Miria’s Gospel Choir e l’Istituto Paritario De La Salle, che regaleranno al pubblico altre emozioni musicali… mentre durante tutto lo spettacolo la musica vivrà anche nelle coreografie della Dance Art Academy di Valeria Salvatore. Tutto rigorosamente Made in Benevento!

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

“Legami Invisibili”: a Foglianise un festival di tre giorni per riflettere sulle dipendenze attraverso l’arte.

redazione 2 giorni fa

Nel week end l’evento ‘Tra lucciole e stelle’ arriva a Chianche

redazione 1 settimana fa

A San Martino Sannita fa tappa Riverberi: stasera suona Luca Aquino con il suo ultimo progetto ‘Lunaria 2’

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Sketch, musica e intrattenimento: successo per Carmine Ricciolino e la ‘Trilogy band’

Dall'autore

redazione 16 secondi fa

Tribunale di Benevento, il nuovo presidente è Michele Russo

redazione 40 minuti fa

Maria Rosaria Boccia arriva nel Sannio con il suo tour “Bullismo & Violenza Digitale – Tutto in un click”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio: domani in classe gli studenti dell’Istituto Alberti Virgilio, dal 15 sarà la volta dell’IC Montalcini

redazione 2 ore fa

Alto Calore e problemi idrici, incontro con sottosegretario Morelli. NdC: “Inutile passerella”

Primo piano

redazione 16 secondi fa

Tribunale di Benevento, il nuovo presidente è Michele Russo

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Regionali, Salvini dal Sannio: “Centrodestra scelga in fretta su candidato presidente, la Lega è pronta. A sinistra solo litigi”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Noi siamo il centro del campo largo. Nostra lista pronta a tutti i contributi di quest’area insostituibile”

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Salvini e De Luca nel Sannio: al via i lavori per l’invaso di Campolattaro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content