Associazioni
Interruzione Caserta-Benevento, pendolari a colloquio con Trenitalia per garantire soluzioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato Direttivo dell’Associazione Pendolari “Sannio – Terra di Lavoro” informa che, nella giornata di venerdì 5 settembre 2025, ha partecipato a un incontro da remoto con esponenti di alto livello di Trenitalia, con l’obiettivo di trovare soluzioni alle problematiche che stanno affliggendo i viaggiatori pendolari nella pianificazione dei loro spostamenti nel mese di settembre, in particolare tra il 15 e il 27.
In quel periodo, a causa dell’interruzione della linea Benevento – Caserta per i lavori di realizzazione della linea AC-AV Napoli – Bari, l’offerta ferroviaria è stata recentemente riformulata senza soddisfare, almeno inizialmente, tutte le esigenze dei pendolari, con particolare riferimento a quelli sanniti.
L’incontro è stato reso possibile grazie alle numerose segnalazioni del Comitato Direttivo e all’interessamento di esponenti della politica casertana e sannita, tra cui gli onorevoli Gianpiero Zinzi, Marco Cerreto, Agostino Santillo e il senatore Domenico Matera. Fondamentale è stata anche la disponibilità dell’Amministratore Delegato di Trenitalia, Ing. Domenico Strisciuglio, e del suo staff dirigenziale coordinato dal Dott. Guidi Valentino.
Il Comitato ha ringraziato Trenitalia per l’approccio costruttivo nella ricerca di soluzioni che sono state comunicate a tutti i pendolari e viaggiatori, con l’obiettivo di garantire la migliore pianificazione dei viaggi senza alcun ulteriore esborso economico.
Ancora una volta, il Comitato Direttivo sottolinea come un approccio collaborativo e costruttivo tra le parti possa generare sinergie in grado di consentire all’impresa e ai viaggiatori di procedere verso soluzioni condivise, che tengano conto di tutte le esigenze dei pendolari.