fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Attesa per la 45ª edizione della Sagra dei Funghi di Cusano Mutri: appuntamento dal 19 settembre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cusano Mutri si prepara ad accogliere la 45ª edizione della Sagra dei Funghi, in programma dal 19 settembre al 12 ottobre 2025, uno degli appuntamenti enogastronomici e culturali più attesi del Sud Italia. La manifestazione sarà ufficialmente inaugurata con la conferenza stampa di presentazione, prevista per venerdì 19 settembre alle ore 17, presso la nuova sede del Comune di Cusano Mutri in Via Fuci n. 9.

Durante l’incontro saranno illustrate tutte le novità di questa edizione. Prima tra tutte, la nuova App ufficiale per i parcheggi, sviluppata per garantire maggiore agilità e ridurre le attese, permettendo ai visitatori di prenotare il proprio posto auto, pagare online e usufruire di un servizio più moderno, veloce e sicuro. Un passo avanti verso una sagra più moderna ed efficiente, pensata per ridurre le attese e semplificare la logistica. Grazie all’app, ogni visitatore potrà prenotare in anticipo il proprio posto auto, verificare in tempo reale disponibilità e orari, e pagare direttamente online. Lo stesso vale per il servizio navetta che porta nell’area sagra: anche in questo caso si può pagare tramite app o cassa automatica. Il ticket auto ha validità fino alle ore 00.00 del giorno di prenotazione, per garantire massima chiarezza e organizzazione. Per chi non utilizza l’app è comunque attiva una cassa automatica sul posto, ma il consiglio è chiaro: meglio prenotare subito tramite smartphone per arrivare senza stress e godersi l’evento. Qui la app: https://xcloud.4xp.it/comunedicusanomutri

Un’altra importante novità sarà la presentazione del “Giardino del Matese”, un’esposizione che raccoglie alberi e piante tipiche del neonato Parco Nazionale del Matese, realizzata in collaborazione con il vivaio della Comunità Montana Titerno e Alto Tammaro. Un’installazione simbolo di valorizzazione ambientale e identitaria del territorio.

Come da tradizione, la Sagra offrirà la possibilità di assaporare tanti piatti tipici a base di funghi e non solo, con un ricco percorso enogastronomico che valorizza la cucina locale. Non mancheranno i mercatini artigianali, occasione per scoprire le eccellenze del territorio, e sarà possibile partecipare a escursioni, passeggiate a cavallo e visite guidate, prenotabili in anticipo, per immergersi nella bellezza naturale e storica di Cusano Mutri e del Matese.

La Sagra dei Funghi ancora una volta unirà tradizione e innovazione, proponendo un programma che spazia dal gusto all’artigianato, dalla natura alla cultura, rendendo Cusano Mutri una meta imperdibile per residenti e turisti.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Cusano Mutri, l’opposizione: criticità su raccolta differenziata, presentata segnalazione ad amministrazione

redazione 4 settimane fa

Cusano Mutri tra i ‘I Borghi più belli d’Italia’: ufficiale il riconoscimento

redazione 2 mesi fa

Cusano Mutri: opposizione chiede verifica congiunta su depositi, sorgenti e impegno nella realizzazione fognature

redazione 2 mesi fa

Sannio, lieve scossa nella tarda serata di ieri: l’epicentro a Cusano Mutri

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

redazione 5 ore fa

Capitale della Cultura, Scocca: “Dispiace l’esclusione, il patrimonio non basta senza una visione forte”

redazione 5 ore fa

Capitale della Cultura, Lega: “Sannio escluso. Fallimento istituzionale e politico. Scellerata la scelta di dividersi”

redazione 6 ore fa

Comunità del Taburno, Ndc: “Ordinanza solo precauzionale, trattazione prevista il 12 febbraio. Attendiamo pronunciamento”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Montesarchio, stalking alla ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico

redazione 7 ore fa

Cultura 2028, Mastella: “Premiate città di centrodestra, ero stato facile profeta dopo Pordenone”

redazione 7 ore fa

Capitale della Cultura 2028: Benevento e Città Caudina fuori dalle finaliste

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Arco del Sacramento, il Comune chiama le associazioni: via al bando per gli eventi dell’estate 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content