fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, Pellegrino Mastella in campo: ‘Nessun posto garantito. È la gente che sceglie, si chiama consenso’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pellegrino Mastella è certamente il nome maggiormente sotto i riflettori in questa primissima fase della campagna elettorale per le prossime Regionali in Campania. Almeno da quando il sindaco di Benevento ha trovato la quadra del posizionamento all’interno dello schieramento di centrosinistra, per il suo partito che candiderà nella circoscrizione sannita al Consiglio regionale, per l’appunto, il figlio Pellegrino.

Dopo un primo comunicato stampa delle scorse ore, con cui l’avvocato beneventano minacciava querele verso gli haters internettiani, è di oggi l’esordio con dichiarazioni pubbliche di Mastella junior.

L’organo prescelto è sicuramente singolare: un quotidiano del Nord, La Stampa di Torino, che con il giornalista Alberto Mattioli ha vinto la corsa ai primissimi virgolettati post-investitura.

“Nel nome di mio papà Clemente vado a sinistra, ma Meloni è brava” è il titolo scelto dal quotidiano piemontese, che sottolinea quanto già detto anche dal papà Clemente: “Il nostro nome è un brand”.

Sul candidato pentastellato Roberto Fico alla presidenza regionale, un tempo avversario politico di Clemente, la dichiarazione di Pellegrino è tattica: “Ci sarà un programma e su quello si farà l’alleanza. Anche Pd e Avs non la pensano allo stesso modo su tutto, idem Salvini e Tajani. Sono una persona aperta al dialogo e al confronto. Un democristiano”.

Mastella junior spiega anche: “Io i voti li devo andare a cercare. Papà non mi ha regalato niente, e del resto non hanno regalato mai niente nemmeno a lui. Ci si candida, poi è la gente a scegliere. Si chiama consenso. Se mio padre è in politica da mezzo secolo è perché qualcuno l’ha votato, gli ha dato una fiducia poi ripagata. Per me vale lo stesso. Non ho il posto garantito come altri figli di papà”.

E un Mastella sempre ci sarà? – rincara l’intervistatore Mattioli – “Non oso paragonarmi a mio padre. Penso con la mia testa e mi impegno a fare bene quello che gli elettori mi chiameranno a fare”.

Ma l’intervista, oltre a spiegare anche alcune dinamiche familiari, politiche e private, lascia il campo a un apprezzamento per quel che è il fronte opposto: “Giorgia Meloni è sicuramente un’ottima leader, si vede che viene da una vera scuola politica e che ha fatto la gavetta”, chiude Pellegrino Mastella.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Regionali, Mario Pepe attacca Mastella: “Figliolismo forma decrepita di tirannia politica”

redazione 7 ore fa

Mastella a tutto campo: “Cultura, commercio e politica regionale. Il centro resta decisivo. E seguire mio figlio è un’emozione forte”

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: ‘In Valle Caudina nuova tappa percorso di confronto avviato da FI’

redazione 1 giorno fa

Regionali, Matera (FdI): “Inciucio De Luca-Pd-5S contro i cittadini. Centrodestra unito e credibile”

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 23 ore fa

Anche Benevento alza la voce per Gaza: dal Ponte Pagliuca in tanti per un grido di speranza

Primo piano

redazione 4 minuti fa

A Benevento torna ‘Janara’, il direttore artistico Frascadore: “Le streghe? Non solo folklore, ma anche identità e memoria”

redazione 1 ora fa

Sannio, primo week end settembrino soleggiato e caldo. Temperature massime fino a +33°

redazione 3 ore fa

Il Festival ArTelesia a ottobre a Benevento e Pietrelcina: tra gli ospiti Scamarcio, Adriana Volpe e Paolo Caiazzo

redazione 6 ore fa

Regionali, Mario Pepe attacca Mastella: “Figliolismo forma decrepita di tirannia politica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content