POLITICA
Regionali, Mario Pepe attacca Mastella: “Figliolismo forma decrepita di tirannia politica”

Ascolta la lettura dell'articolo
Un attacco diretto, senza giri di parole. L’ex deputato del Partito Democratico ed ex sindaco di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe, interviene con toni durissimi sulla candidatura di Pellegrino Mastella alle prossime elezioni regionali, figlio del sindaco di Benevento Clemente Mastella.
«Quando finisce il nepotismo nella provincia di Benevento?», si chiede Pepe, che accusa apertamente il primo cittadino di aver trasformato la politica sannita in un affare di famiglia: «Adesso prevale il figliolismo, che è una forma decrepita di tirannia politica. Est modus in rebus, anche nelle vicende politiche!».
L’ex parlamentare dem sottolinea l’assenza di quello che definisce un “doveroso rispetto” per il territorio: «Mastella non dà esempi di gratitudine per la provincia e per la città di Benevento. Prima il regno e poi il resto!», conclude.
Un affondo che riapre il dibattito interno al centrosinistra e non solo, in vista di una tornata elettorale che si preannuncia carica di tensioni e di vecchi rancori.