FORMAT
Wg flash 24 del 4 settembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TRUFFA A UN RISTORANTE, ARRESTATI DUE GIOVANI
La Polizia di Benevento ha arrestato due giovani pugliesi, un uomo e una donna di 22 anni, accusati di truffa ai danni della titolare di un ristorante della provincia. Figendosi cliente, l’uomo ha annullato la prenotazione per un matrimonio sostenendo che sarebbe intervenuto il cognato a ritirare la caparra di 2.500 euro. Una volta che si sono presentati al locale hanno incassato la somma e si sono allontanati frettolosamente. Grazie all’intervento tempestivo della polizia, sono stati intercettati a bordo di un’auto e fermati.
REGIONALI, BOCCALONE: “DISPONIBILE PER FDI”
L’avvocato Nicola Boccalone, direttore amministrativo della Provincia di Benevento, ha annunciato la propria disponibilità a candidarsi alle prossime elezioni regionali nella lista di Fratelli d’Italia. “È tempo di restituire efficienza e vitalità alle istituzioni e ricostruire il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni”, ha dichiarato Boccalone che ha sottolineato la condivisione dei valori del Governo guidato da Giorgia Meloni.
CHIUSURE STRADALI PER ALBERI PERICOLANTI
Il Comune di Benevento ha annunciato una serie di chiusure stradali programmate la prossima settimana per consentire interventi urgenti di sostituzione di alberi considerati pericolanti. Ad essere interessate saranno principalmente alcuni tratti di viale degli Atlantici e del quartiere Pacevecchia. “Proseguiamo in questa fondamentale opera di messa in sicurezza a salvaguardia dell’incolumità pubblica e privata”, ha detto l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa.
COMUNE, MASTELLA INCONTRA I NUOVI ASSUNTI
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha incontrato a Palazzo Mosti i 14 nuovi dipendenti entrati in servizio nei settori Urbanistica, Ragioneria, Lavori pubblici, Gabinetto del Sindaco e Polizia Municipale. el 2025 il Comune prevede altri 16 nuovi ingressi, tra cui personale informatico, amministrativo, assistenti sociali e figure nell’ambito del progetto DesTEEN, finanziato sia a livello ministeriale sia dall’Agenzia per la Coesione Territoriale.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Sarà presentata alle 16:00 nella sala convegni del Dipartimento DEMM dell’Unisannio la Law Summer School che si svolgerà presso il Caffè letterario di Telese Terme dall’11 al 13 settembre 2025.