fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Rubinetti a secco a Paduli: il sindaco Vessichelli scrive all’Alto Calore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una nota indirizzata all’Alto Calore, il sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli, ha segnalato i gravi disagi che i cittadini stanno vivendo a causa dell’assenza di fornitura idrica.

Il primo cittadino riferisce che già dalla giornata di ieri le zone alte di via Convento e via Nuova Convento sono rimaste senz’acqua, mentre nel centro abitato i rubinetti si sono prosciugati dalla tarda mattinata odierna. Numerose le lamentele pervenute al Comune.

Vessichelli sottolinea come non sia giunta alcuna comunicazione preventiva da parte dell’ente gestore e come, da verifiche preliminari, la disfunzione non sembri legata a guasti o interruzioni della rete adduttrice. “È evidente – scrive il sindaco – che la quantità di acqua giornaliera prevista dalle tabelle emesse dall’Alto Calore in favore del comune di Paduli non viene oggi rispettata”.

Il sindaco ricorda inoltre che la comunità padulese subisce da anni la sospensione idrica notturna, già a partire dalle ore 20 e fino alle 6 del mattino, anche nei mesi invernali. Una condizione che, aggravata dalla nuova interruzione, rischia di compromettere ulteriormente la qualità della vita dei cittadini.

Il Comune si riserva pertanto di agire innanzi alle competenti autorità per verificare la corrispondenza tra le forniture previste e quelle effettivamente garantite. Nel frattempo, il primo cittadino sollecita l’Alto Calore a una rapida soluzione del problema “al fine di garantire a tutte le zone del paese l’approvvigionamento idrico quantomeno durante il giorno”.

In caso di protratta disfunzione, il sindaco chiede inoltre che vengano inviate autobotti sostitutive nelle aree non servite. “Il tutto – conclude Vessichelli – nell’ottica di tutelare i sacrosanti diritti dei cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Paduli, chiude temporaneamente l’Ufficio Postale per lavori infrastrutturali: riapertura prevista a marzo

redazione 3 giorni fa

Benevento, venerdì sospensione idrica di sei ore: ecco le zone interessate

redazione 4 giorni fa

Cittadinanzattiva chiede lo stop definitivo alla gara regionale sul servizio idrico: “Serve gestione totalmente pubblica”

redazione 6 giorni fa

Ferella e il ‘campo largo’. L’invito a Mastella: ‘Sannio Acque sia primo concreto punto di convergenza politica e programmatica’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

redazione 11 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 12 ore fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 12 ore fa

NdC: “Doppia morale leghista su corteggiamenti e cambi di casacca. Si cerchino i voti tra la gente, non il soffia-pedina”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 15 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 16 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 17 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content