SANNIO
Melizzano, incontro istituzionale con Gesesa per affrontare il tema della carenza idrica

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto questa mattina un incontro istituzionale tra il Sindaco di Melizzano Francesco Galietta, il coordinatore del Distretto Sannita dell’EIC (Ente Idrico Campano) Pompilio Forgione e l’Amministratore Delegato di GESESA Salvatore Rubbo, per affrontare la problematica della carenza idrica che interessa alcune contrade, in particolare, contrada Nido, Laura e Castagneto, del territorio comunale.
Durante il confronto, costruttivo e improntato alla massima collaborazione, è emerso che al momento non esistono soluzioni tecniche immediatamente attuabili. Per questo motivo, è stato concordato di avviare da domani delle attività finalizzate alla realizzazione di un programma di interventi, che tenga conto dello stato attuale delle opere e delle risorse disponibili, il tutto volto ad una risoluzione definitiva del problema.
L’incontro ha rappresentato un importante passo avanti verso una gestione condivisa e responsabile dell’emergenza idrica, con l’impegno di tutte le parti coinvolte a lavorare con determinazione e trasparenza nell’interesse dei cittadini.