Religione
Il Fatebenefratelli aderisce alla giornata dedicata alla preghiera e al digiuno per la pace

Ascolta la lettura dell'articolo
La Comunità Ospedaliera dei Fatebenefratelli di Benevento accoglie. con profonda devozione. l’appello di Papa Leone XIV a dedicare una giornata speciale alla preghiera e al digiuno per la pace.
“Venerdì 22 Agosto ci uniremo a questa nobile intenzione – ha dichiarato il Superiore dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento Fra Lorenzo Antonio Gamos. Invitiamo tutti a partecipare con noi a questo momento di intensa comunione spirituale e supplica per la pace nel mondo”.
Il programma prevede a partire dalle ore 11.00, nella Cappella Ospedaliera del Sacro Cuore di Gesù, la recita del Santo Rosario per la pace e l’Angelus. Alle ore 19.00 Vespri e Adorazione Eucaristica (fino alle 22.00). Infine, alle ore 22.15 è prevista la Compieta.
“Insieme possiamo innalzare una preghiera potente, affidando le nostre intenzioni all’intercessione della Beata Vergine Maria, affinchè la pace possa fiorire nei cuori e nel mondo intero – ha concluso il Superiore dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento Fra Lorenzo Antonio Gamos”.