CRONACA
Benevento, auto abbatte dissuasori e si ribalta in via Bosco Lucarelli: 76enne in ospedale

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina, intorno alle 10:30, un incidente stradale ha causato il ferimento di una 76enne nel cuore del centro storico di Benevento. Una Fiat Seicento – con alla guida l’anziana – si è ribaltata in via Bosco Lucarelli, una stretta arteria che collega via Rummo a via Torre della Catena, dopo aver abbattuto alcuni dissuasori di sosta.
Secondo una prima ricostruzione, la conducente avrebbe perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa di un malore. La dinamica sarebbe stata aggravata dalla pendenza della strada e da una curva particolarmente stretta verso destra. La donna ferita, residente in città, era sola alla guida della sua vettura ed è attualmente ricoverata all’ospedale San Pio in codice rosso.
Via Bosco Lucarelli, già congestionata per la chiusura di una corsia su via Rummo a causa di lavori pubblici in corso presso l’ex Convento delle Orsoline, si è rapidamente paralizzata. Le auto sono rimaste bloccate in entrambe le direzioni, provocando pesanti rallentamenti alla circolazione. L’arteria è rimasta chiusa per circa 30 minuti, per consentire la pulizia del manto stradale, reso viscido dalla fuoriuscita di olio motore dall’auto.
Sul posto sono intervenuti Polizia Municipale, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e personale del 118.