fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Associazione VoxFidei: al via un nuovo anno tra musica, memoria e futuro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la pausa estiva, l’Associazione VoxFidei di Guardia Sanframondi è pronta ad aprire un nuovo anno ricco di emozioni e progetti. Il primo appuntamento sarà la Santa Messa del 31 agosto alle ore 18, presso il Santuario dell’Assunta, celebrata in ricordo dei soci Maria Morone e Alessandro Ceniccola, che hanno lasciato un segno indelebile nella comunità. Il canto corale sarà il modo più autentico per onorarne la memoria e stringersi attorno alle famiglie con la forza della musica e della preghiera.

Con l’arrivo di settembre, in concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche, torneranno anche i laboratori musicali dedicati ai più piccoli. Tra questi il Music Play Lab, percorso di propedeutica musicale guidato dal Maestro Vincenzo Palma, pensato per avvicinare i bambini in età prescolare al linguaggio universale della musica attraverso il gioco, il ritmo e l’ascolto. Accanto a questo, ripartirà anche il corso di pianoforte curato dal Maestro Angelo Mastrangelo, che offre ai ragazzi un approccio tecnico e creativo allo strumento.

“L’obiettivo dell’associazione – il commento del presidente Vincenzo Falato – è ampliare sempre più le opportunità formative, coinvolgendo bambini, adolescenti e adulti con nuovi corsi di altri strumenti musicali”.

Sempre a settembre, l’affiatato gruppo guardiese vivrà anche una significativa trasferta ad Assisi, dove avrà l’onore di animare una Santa Messa nella terra di San Francesco, rinnovando così il proprio impegno a favore della pace.

Come da tradizione, il nuovo anno comincerà con Alba, il concerto di pace e speranza che si terrà il 1° gennaio presso il Santuario: un evento che ogni anno emoziona e raccoglie fedeli e appassionati in un abbraccio di amore, fede e condivisione. Altre iniziative culturali e musicali verranno comunicate nel corso dei prossimi mesi.

“Siamo intenzionati a continuare a crescere – conclude Falato – per arricchire la nostra comunità con la bellezza della musica e di altre attività culturali e ricreative. Siamo nati come coro, ora siamo un’APS che si dedica a ogni forma di bellezza, sempre a disposizione di una comunità attenta e innamorata del bello. Vogliamo allargare ancora di più i nostri orizzonti, per dare voce a chiunque desideri vivere la creatività, la musica, la cultura come strumenti di crescita, incontro e pace”.

VoxFidei, fedele alla propria missione, si conferma così punto di riferimento culturale e artistico del territorio, pronta a intrecciare memoria, formazione e nuove esperienze per un anno che si preannuncia ricco di armonia.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Guardia Sanframondi cerca sponsor per il restauro del Portale rinascimentale di San Giorgio in Castris

redazione 4 giorni fa

La musicista sannita Papaccio tra i protagonisti della Global Orchestra a Il Cairo

redazione 5 giorni fa

Frana sulla provinciale tra Guardia e San Lorenzo Maggiore: a breve i lavori di messa in sicurezza

redazione 5 giorni fa

Presentato l’evento ‘Omaggio a Battiato’: il 28 novembre lo show a Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

redazione 12 ore fa

Regionali, Boccalone: “La Campania deve tornare a credere nei suoi agricoltori”

redazione 13 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 14 ore fa

Barone (Lega): “Con Coldiretti un confronto aperto. Attuale Parco del Matese è dannoso. Sburocratizzare è prioritario”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

redazione 13 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 15 ore fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 18 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content